I Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica e trampolino elastico, che avranno luogo sabato 26 e domenica 27 settembre al PalaVela di Torino, sono solamente l’ennesimo evento che vede la S.G.Victoria Torino impegnarsi in maniera attiva in una manifestazione di tale calibro.

È passato poco più di un anno dall’8 marzo del 2014, quando la società torinese ricoprì il medesimo ruolo in occasione della seconda tappa del Campionato Nazionale di Serie A1 e A2: una giornata di grande spettacolo dentro e fuori dal campo gara, con un PalaRuffini che fece registrare il sold out. Era il 2005 quando invece, sempre con gli stessi incarichi, la S.G.Victoria Torino organizzò il Grand Prix.

A distanza di dieci anni, la società torinese, sempre più punto di riferimento per la disciplina, continua ad essere attiva nella promozione sportiva, come dimostrato dalle varie manifestazioni a cui ha partecipato, l’ultima delle quali è stata “Lo Sport scende in Piazza”, sabato 12 settembre di quest’anno, quando in Piazza Vittorio è stata allestita una sorta di palestra a cielo aperto che ha permesso ad alcuni atleti della Victoria Torino di esibirsi davanti agli occhi di turisti e curiosi.

I risultati anche dal punto di vista sportivo non mancano, come dimostrato dalle ultime due stagioni nelle quali la squadra femminile, sotto la guida del Direttore Tecnico Patrizia Signor, ha partecipato al Campionato Nazionale di Serie A2. Buone notizie arrivano anche dal campo maschile, con la recente conquista della Finale Nazionale di Serie C.

Tra i tanti ginnasti e ginnaste che quotidianamente animano il PalaGinnastica di Via Pacchiotti, c’è anche Lorenzo Pisano, che sabato 26 e domenica 27 parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti.

Una convocazione, quella del rivolese classe ’95, che non può che inorgoglire il Presidente della Victoria Torino Ezio Torta: “Un grandissimo risultato per l’atleta, che potrà confrontarsi con i migliori ginnasti d’Italia e potrà dimostrare il suo ottimo stato di forma e i miglioramenti conseguiti durante questi anni. Inoltre questa chiamata conferma lo splendido lavoro fatto dai nostri tecnici Mauro Palascino e Daniele Cassano”.

Ufficio Stampa