LAND ROVER CONSEGNA I 450 VEICOLI DI SUPPORTO LOGISTICO MESSI A DISPOSIZIONE PER LA COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015
Land Rover, in qualità di fornitore Ufficiale di veicoli per la Coppa del Mondo di Rugby 2015, ha consegnato agli organizzatori una flotta di 450 veicoli di supporto.
Discovery Sport, Discovery, Range Rover Sport e Range Rover, tutte con una livrea speciale, garantiranno gli spostamenti dei funzionari, del personale e dei VIP durante i 44 giorni del Torneo; si prevede che verrà percorso oltre un milione di chilometri –  pari a circa 26 volte il giro del mondo.

 

Per celebrare la consegna dell’ultimo veicolo ed il sostegno offerto all’evento, Land Rover ha realizzato una speciale installazione usando 450 chiavi Land Rover – una per ogni veicolo della flotta – sospese a formare un pallone da rugby.

Jon Wackett, Fleet and Business General Manager di Land Rover, ha dichiarato: “Siamo fieri di offrire il nostro supporto alla Coppa del Mondo di Rugby 2015, che per questa edizione ospitiamo nel Regno Unito. La Discovery Sport è il veicolo perfetto per costituire il nerbo della flotta, per le sue dimensioni compatte, la configurazione 5+2 e le sue avanzate caratteristiche di connettività, che le conferiscono un mix ideale di capacità e versatilità”

La Discovery Sport è il SUV compatto più capace e versatile al mondo, che abbina un prestigioso design alla tecnologia avanzata, e dispone di una gamma di efficienti propulsori benzina e diesel. Questo modello offre una quantità di caratteristiche avanzate che saranno di grande utilità durante l’evento. Fra queste, le tecnologie intuitive Land Rover InControl, che consentono di vedere le app compatibili di uno smartphone direttamente sul touchscreen del veicolo. Questa versatile unità offre anche fino a sei prese USB e quattro punti di ricarica a 12 Volt, cosicché i passeggeri possano ricaricare i propri apparecchi anche durante gli spostamenti.

La flotta di veicoli con la livrea della Coppa del Mondo 2015 fornirà un supporto di alto profilo agli organizzatori nei 13 stadi e nelle 41 basi impiegati dalle 20 squadre che prendono parte all’evento.

Anche se all’evento parteciperanno 920 giocatori e 1.100 altri addetti, Land Rover potrebbe farli accomodare tutti in sole 289 Discovery Sport, grazie alla versatile configurazione 5+2 posti di questo SUV premium compatto.

Circa 2,3 milioni di spettatori allo stadio, ed altri 4 miliardi di fan che seguiranno l’evento attraverso le TV di 200 Paesi del mondo, fanno della Coppa del Mondo di Rugby 2015 uno dei maggiori eventi sportivi del pianeta.

Il Torneo inizia il 18 settembre, e la finale verrà giocata sabato 31 ottobre allo stadio di Twickenham.

Note:
L’esclusiva installazione Land Rover utilizza 450 chiavi Land Rover fornite da Lear, specialista in sistemi elettrici automobilistici. Questi evoluti dispositivi sono sottoposti a numerosi test per garantire la soddisfazione di determinati requisiti. Si tratta di chiavi particolarmente resilienti, che possono operare alle temperature più estreme, da -30 a + 60 gradi Celsius. La loro custodia, resistente all’acqua ed agli urti, si presta alle esigenze anche delle famiglie più attive.

Land Rover
Fin dal 1948 la Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da un’ampia gamma di capacità nelle rispettive classi.  Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il mondo delle 4×4 a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre 170 diversi Paesi.  
Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations
Il Team Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover si occupa della produzione di veicoli di particolare prestigio e prestazioni, destinati ai clienti più appassionati ed esigenti La SVO produce inoltre edizioni limitate di alta gamma per entrambi i Brand, e si occupa anche di personalizzazioni e ordini speciali su misura.
La Coppa del Mondo di Rugby
La Rugby World Cup (RWC), il Trofeo più importante del Rugby ed una delle competizioni più apprezzate al mondo, si è affermata come uno degli eventi sportivi di maggiore importanza dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di Calcio.
La RWC, controllata dalla World Rugby, viene disputata ogni quattro anni; la prima si è svolta in Australia e Nuova Zelanda nel 1987. Da questa prima edizione a 16 squadre, la RWC è cresciuta per dimensioni ed importanza, fino a raggiungere le attuali 20 squadre concorrenti.

Il Tour Rugby World Cup Trophy
Il Tour Rugby World Cup Trophy porta il premio più ambito del Rugby, la Webb Ellis Cup, in Inghilterra, Galles, Scozia ed Irlanda, in un count down di 100 giorni che terminerà il 18 settembre con la Cerimonia di apertura allo Stadio di Twickenham. Il Trophy Tour in UK e Irlanda fa seguito al successo dell’International Trophy Tour che ha terminato le sue 15 visite internazionali.

Ufficio Stampa Land Rover