La collezione eyewear di PIERRE CARDIN presenta l’occhiale da sole “Cinéma Edition”, che celebra la passione di Monsieur Cardin per il mondo del cinema e si ispira all’heritage della Maison.

Una passione lunga una vita
Pierre Cardin ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema già giovanissimo con la realizzazione di straordinari costumi per il film “La Bella e La Bestia” di Jean Cocteau, nel 1946.
Lo stretto rapporto tra il designer ed il cinema prosegue nei decenni successivi sino ai giorni nostri: disegnando gli abiti per numerose altre opere cinematografiche e, parallelamente, frequentando gli attori e le attrici più importanti, come Lauren Bacall, Jeanne Moreau, Catherine Deneuve, Jean Paul Belmondo, Alain Delon, Anna Magnani, Sophia Loren, Mia Farrow, Liz Taylor Marlene Dietrich e molti altri A partire dal 1970 Monsieur Pierre Cardin ha aperto il maestoso “Espace Cardin” che dà sugli Champs-Élysées, e che a tutt’oggi rappresenta un importante centro culturale della Ville Lumière che comprende anche un teatro ed un cinema.
Più di recente la passione di Pierre Cardin per il cinema si è tradotta nell’acquisto nel Sud della Francia, nella regione del Luberon, di 40 ettari di terreno e di numerosi immobili da adibire a futuro centro di produzione cinematografica.
“Vorrei che questi luoghi diventassero una sorta di mini Hollywood a disposizione dei più importanti registi”, ha dichiarato il couturier.
Inoltre, al 2014 risale pure la realizzazione di un nuovo cinema digitale e 3D a Bonnieux, sempre nella regione del Luberon (http://www.cinemadelagare.com).

Un occhiale senza tempo
Questo occhiale da sole in special edition celebra la passione di Monsieur Cardin per il cinema e per i film che ne hanno segnato la storia. La forma elegante e unisex in acetato, dal gusto rètro e contemporaneo al tempo stesso, affascina con linee arrotondate: l’accessorio perfetto per completare uno stile raffinato sia maschile che femminile.
Ricercati dettagli stilistici impreziosiscono il modello, come la scritta “CINEMA EDITION” all’interno dell’asta e il logo “Pierre Cardin” inciso a laser sulle aste e discretamente visibile.
La gamma cromatica include colorazioni Havana che sottolineano il feeling vintage di questo modello:  avana chiaro con lenti marroni, havana vintage con lenti marroni, beige/nero/havana con lenti marrone/grigio, azzurro vintage con lenti grigie, verde avana con lenti verdi e nero con lenti marrone/grigio.

Il modello P.C 6147/S sarà disponibile presso i migliori negozi di ottica e le boutique PIERRE CARDIN a partire da Aprile 2015.

La collezione di occhiali da sole e montature da vista PIERRE CARDIN è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

Safilo Group
Ufficio Stampa