A Portico di Caserta i giallorossi svolgono la preparazione
Nella mattinata odierna è iniziata la preparazione dell’Hermes Casagiove. Sul manto in erba naturale del campo sportivo “Comunale” di Portico di Caserta, un gruppo di venti elementi si è ritrovato agli ordini del tecnico Domenico Santonastaso e del suo vice Francesco Santonastaso. Per due settimane i giallorossi svolgeranno una doppia seduta incentrata su una programmazione atletica e sull’indottrinamento di quelli che saranno gli schemi da adottare nella seconda annata in Eccellenza della matricola casagiovese. Davanti agli occhi dell’onnipresente presidente Michele Corsale, per le prime due sedute della stagione il trainer di Maddaloni ha scelto un lavoro prettamente atletico, curando le distanze e sviluppando i primi carichi. L’Hermes sta infatti aspettando che torni dall’Inghilterra il neo preparatore atletico Marco Riccio, impegnato in un corso di aggiornamento con il Manchester City. Assente per il momento anche il team manager Salvatore Saldamarco, che rientrerà nel fine settimana dalle vacanze, mentre non hanno fatto mancare la propria presenza il segretario e responsabile dell’ufficio stampa Domenico Vastante ed il massaggiatore Umberto Mastellone.
Per quanto riguarda la squadra, tanti sono gli under a disposizione, capeggiati dal nuovo capitano Tommaso Merola (che prende il posto di Vincenzo Russo), Benito Izzo, Armando Perretta e dai nuovi Vittorio Gargiulo e Gabriele Di Fiore, ex Sessana e Focale. Si allenano solamente di pomeriggio l’ex San Giorgio 1926 Roman Aliyev ed il rientrante Arturo Di Bernardo, impegnati di mattina a lavoro, poi nei prossimi giorni si attende l’arrivo di Francesco Laezza e qualche altro under, in attesa dei colpi che completino la rosa.
L’obiettivo del club giallorosso è quello di arrivare pronto ai primi impegni stagionali. Tra il 5 ed il 6 settembre l’Hermes sarà ospite del Vitulazio nella prima giornata del girone 2 della Coppa Italia di Eccellenza & Promozione. Nel week-end del 12 e 13 settembre inizierà il campionato, ma a riguardo non si conosce ancora né la composizione dei gironi né il calendario. Poi il 16 settembre terza ed ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia, in programma in casa contro il San Vitaliano, altra compagine di Promozione come il Vitulazio.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE