Allo stadio Figliolia, il prof Antonio Bartiromo ha disposto un intenso programma dedicato alla forza. La temperatura di 40 gradi ha indotto gli atleti a concedersi diverse pause tra i vari esercizi.
Consueta razione di core stability a mo’ di riscaldamento, poi esercizi di attivazione con la palla, esercitazioni di forza funzionale, esercitazioni di tiro in porta e partitina finale a campo ridotto.

Carichi abbastanza intensi per la durata di circa 2 ore complessive, che hanno chiuso una settimana nella quale il gruppo ha iniziato a riscontrare grandi miglioramenti sul piano atletico nel corso della gara amichevole di giovedì scorso, disputata a San Michele di Serino contro il Pomigliano e vinta per 2-1.
Per la prossima settimana, il programma prevede canoniche sedute di allenamento pomeridiane al Figliolia di Baronissi per lunedì e martedì, prima di una nuova gara amichevole da disputare allo stadio De Crescenzo di Bracigliano nel pomeriggio di mercoledì: alle 17, fischio d’inizio per il test-match contro la Cavese allenata da Emilio Longo, pronta a recitare un ruolo da grande protagonista nel prossimo campionato di Serie D. Una Cavese che conoscerà martedì, così come le altre formazioni di categoria, la composizione di gironi per il campionato 2015-2016.
Arrivano altri riscontri di calciomercato: per il centrocampista Sante Giacinti, oltre alla Paganese (Lega Pro) s’è fatta avanti anche la Leonfortese (Serie D); il “playmaker” Carmine Cucciniello, invece, dopo aver salutato l’Arezzo di mister Eziolino Capuano è stato avvicinato dal Taranto (Serie D), ma soprattutto da un’importante società settentrionale di Lega Pro che punta dritta alla promozione in Serie B: il portiere Gianfranco Faggiano, reduce dall’esperienza con la maglia del Valdiano, potrebbe firmare con la Calpazio del tecnico Gaetano Voza in caso di ripescaggio in Eccellenza.

Giuliano Pisciotta
Ufficio Stampa AIC Equipe Campania