LAURA TEANI, ELISA QUEIROLO E LAURA BARZON AI MONDIALI DI KAZAN 2015
Sono infinite le soddisfazioni in casa Plebiscito Padova, tre padovane , Campionesse d’Italia a Kazan per i mondiali di nuoto:

Eccole le tre campionesse pronte a Kazan 2015 :

Laura Teani classe 1991 : LAURA TEANI( anno 1991) :  nata a Bergamo, ha iniziato a giocare nella squadra dell’Osio in serie B. Nel 2008 ha vinto un europeo a Gyore con le nate 1991,vincendo anche il titolo di miglior portiere d’Europa . Nell’estate 2013 ha conquistato il Bronzo a Kazan con la nazionale universitaria. Da otto anni a Padova quest’anno ha disputato una stagione memorabile ora è pronta per i mondiali di Kazan con il setterosa di Fabio Conti.

Elisa Queirolo: Cresciuta nel vivaio della Rapallo Nuoto, ha esordito in serie A1 con la stessa squadra ligure nella stagione 2006-07 e con la quale, nel 2010, ha conquistato la Coppa LEN. L’anno successivo, con la cessione del titolo sportivo del Rapallo alla Pro Recco, è confluita, insieme alle altre compagne di club, nella squadra recchelina, con cui ha subito vinto la Supercoppa europea, la Coppa dei Campioni e lo scudetto.
Con la nazionale giovani ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei di categoria nel 2008e nel 2011 è stata convocata nella nazionale maggiore, con la quale ha preso parte alla World league, vincendo l’argento nel 2011, ed aglieuropei vittoriosi del 2012. Nel 2015 è entrata nel gruppo di Stefano Posterivo conquistato lo Scudetto e Coppa Italia . Ora con la nazionale italiana è pronta per il mondiale di Kazan.
Laura Barzon: classe 1992  :  8 scudetti giovanili con il Padova, ha iniziato a giocare in serie A1 a 15 anni, ha vinto con la nazionale giovanile l’europeo a Gyore con le nate 1991, un argento a Napoli all’europeo nate 1989, ha partecipato a 2 mondiali sempre con le nate 1991. Ha ottenuto la medaglia di bronzo alle ultime universiadi di Kazan . Una stagione con il Padova quest’anno da incorniciare ora anche lei è pronta per Kanzan 2015.

Tutta la società del Plebiscito Padova fa un grosso in bocca al lupo alle sue atlete .

Torneo femminile

REGOLAMENTO:negli ottavi di finale il girone A incrocia con B, C con D. Ovvero, per quanto riguarda l’Italia, la prima classificata del girone C affronterà negli ottavi la quarta classificata del girone D, la seconda classificata del girone C affronterà la terza del girone D, la terza classificata del girone C affronterà la seconda del girone D, la quarta classificata del girone C affronterà la prima del girone D.

FASE PRELIMINARE
Girone A: Canada, Kazakhstan, Nuova Zelanda, Spagna
Girone B: Australia, Grecia, Olanda, Sudafrica
Girone C: Brasile, Giappone, Italia, Usa
Girone D: Cina, Francia, Russia, Ungheria

GLI ORARI SONO ITALIANI
Prima giornata – Domenica 26 luglio
GIAPPONE-ITALIA19,10

Seconda giornata – Martedì 28 luglio
ITALIA-USA11,10

Terza giornata – Giovedì 30 luglio
BRASILE-ITALIA8,30

LE AZZURRE
Portieri: Gorlero, Teani
Centroboa: Aiello, Frassinetti
Mancine: Emmolo
Altri ruoliBarzon L., Bianconi, Di Mario, Garibotti, Pomeri, Queirolo, Radicchi, Tabani
Staff:insieme al commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente tecnico Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, l’addetto videonalisi Marco Russo, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini.