(Lawrence, Massachusetts, U.S.A. e Prato, Italia) – 25 giugno 2015 – Polartec LLC e Pontetorto SPA sono lieti di annunciare di aver risolto in maniera amichevole il contenzioso in essere relativo ai diritti di alcune proprietà intellettuali.
Polartec in origine aveva presentato denuncia lo scorso luglio contro Pontetorto presso il tribunale tedesco per ottenere risarcimento a causa di una presunta violazione di brevetto.
“In qualità di brand costruito per offrire soluzioni tessili innovative, Polartec deve difendere con forza la propria proprietà intellettuale. Mentre entravamo in disputa con Pontetorto da avversari, abbiamo scoperto di avere più cose in comune che differenze e così abbiamo messo tutto alle spalle guardando con entusiasmo verso il futuro. Non vedo l’ora di collaborare con Enrico e Luigi Banci per portare il meglio di entrambe le aziende ai nostri clienti”, ha affermato Gary Smith, CEO di Polartec. Ha aggiunto Enrico Bacci, CEO di Pontetorto: “Siamo entusiasti di annunciare questo storico accordo. Il contenzioso ha permesso di riconoscere un terreno comune e un’opportunità di collaborazione con Polartec che ha portato a una risoluzione amichevole. Abbiamo sempre rispettato e ammirato la reputazione e la posizione di Polartec come azienda altamente tecnologica. Ci sentiamo onorati e orgogliosi di essere stati scelti come partner per uno sviluppo strategico e siamo certi che questa cooperazione porterà a migliorare prodotti e servizio, spingendo avanti i limiti futuri della ricerca tessile. Un ringraziamento speciale va al CEO di Polartec, Gary Smith, per la sua fiducia e il suo coinvolgimento personale, che ha dimostrato fiducia nel futuro e visione”.
Riguardo a Polartec
Polartec LLC fornisce soluzioni tessili innovative ad alta prestazione. Dall’invenzione nel 1981 di quello che oggi viene comunemente chiamato pile, gli ingegneri Polartec® continuano a sfidare i limiti della tecnologia tessile. Oggi Polartec® offre a tutti le più avanzate soluzioni tecnologiche. La gamma di prodotti Polartec® spazia da tessuti ultra leggeri con un’azione superiore di assorbimento dell’umidità, a soluzioni per l’isolamento e protezione in ogni condizione atmosferica. Vengono utilizzati dai migliori marchi mondiali nel settore dello sportswear, dall’esercito Americano e non solo, nei mercati FR del lavoro e nell’industria dell’interior design.
Riguardo a Pontetorto,
Evolvendo dai tradizionali prodotti in velours/pura lana vergine che hanno caratterizzato la lunga storia degli stabilimenti tessili sin dal 1952, Pontetorto ha inziato la produzione di pile in polyestere nel 1985. Nel corso degli anni il numero di prodotti è aumentato attraverso l’uso di filati sempre più avanzati e, soprattutto, attraverso lo sviluppo di esclusivi processi di finitura che hanno reso famoso il marchio “Tecnopile” di Pontetorto. Oggi questo marchio rappresenta lo standard di qualità più elevato e offre un’ampia gamma di prodotti, dai tessuti leggeri più avanzati per l’intimo funzionale ai numerosi pile di differente peso, con o senza membrane elastiche, accoppiate, multistrato, softshell antivento, impermeabili e traspiranti, progettate per offrire protezione completo anche in condizioni climatiche estreme. Pontetorto lavora a stretto contatto con i principali marchi di sport e outdoor nel mondo per sviluppare tessuti tecnologicamente avanzati. Pontetorto segue un approccio unico e speciale che utilizza la tecnologia per creare un’esperienza di abbigliamento “umana” e amica del corpo, anche attraverso la divisione specifica per l’abbigliamento da lavoro. I nostri tessuti dalle avanzate prestazioni forniscono un senso di comfort e di estetica che possono essere apprezzati solo indossandoli.