Rarirosa alla Vassallo per l’appuntamento con gara 2 semifinali playoff scudetto, mercoledì ore 19.30, arbitri Collantoni e Taccini, commissario di campo Tedeschi. Tre giorni dopo la sconfitta subita a Padova le ragazze di mister Sinatra hanno fatto quadrato, analizzato gli errori commessi e preparato il possibile riscatto. Ne parla Rosa Rogondino, barese di nascita, bogliaschina d’adozione.
Torniamo a Padova:-“Una trasferta difficile, abbiamo accusato la stanchezza del viaggio e non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Poco lucide, abbiamo sprecato occasioni importanti , potevamo dare molto più fastidio al Padova”.
A casa propria come vi presentate:-“Con più cattiveria, vogliamo conquistare gara 3 per raggiungere la finale scudetto, che sarebbe una grande soddisfazione, quindi ce la metteremo tutta”.
Gli errori commessi:-“Andare al tiro senza la giusta copertura , loro sono state brave a sfruttarli, ad esempio nelle ripartenze. Soprattutto nel terzo tempo”.
E’ difficile accettare un passivo così pesante:-“E’ vero. Siamo passate dal 10-1 del girone di andata, al 4-4 della semifinale di Coppa Italia e questo risultato è la dimostrazione che possiamo essere in partita. Si gioca in un periodo particolare, tutti sentiamo il carico di una stagione intera, ma è questo il momento in cui bisogna dare tutto”.
Vale anche per te:-“Certo. Questo è un periodo in cui si accusa maggiormente la stanchezza anche per gli impegni di studio. Mi sto preparando per l’esame di maturità, un appuntamento importante. Poi proverò il test per entrare a fisioterapia ma in piscina tutte presenti e partecipi, stiamo lavorando bene”.
Com’è il Plebiscito:-“Squadra pesante anche fisicamente, noi giovani e leggere ma non temiamo nessuno”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco