NELLA CLIO CUP ITALIA. DI LUCA MANTIENE LA SUA POSIZIONE DI LEADER ASSOLUTO
Il secondo dei sette appuntamenti del monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 turbo si è svolto lo scorso weekend sul circuito emiliano, incoronando due differenti vincitori.
Simone Iacone (Rangoni Corse) ha concesso il “bis” nella Clio Cup Italia, ottenendo la sua seconda affermazione dopo quella messa a segno a Imola, mentre Cristian Ricciarini (Essecorse) è tornato sul gradino più alto del podio interrompendo un digiuno che durava dal 2012. Due gare e due differenti vincitori a Varano, nel secondo appuntamento del monomarca che vede al via le veloci berline della Casa d’oltralpe.
Simone Di Luca, il portacolori della Composit Motorsport, si è confermato fra tutti il più costante, proseguendo la sua serie positiva. Nonostante la penalità al primo via per partenza anticipata con un “drive through”, il romano ha ottenuto nell’ordine un terzo ed un secondo posto che gli hanno consentito di mantenere il comando della classifica assoluta, con solo quattro lunghezze di vantaggio nei confronti di Iacone.
Tanti i protagonisti del weekend che è appena trascorso. Michele Puccetti, compagno di squadra dello stesso Iacone, in Gara 1 si è meritatamente aggiudicato un secondo posto, che lo ha proiettato terzo nella graduatoria generale.
Poca fortuna per Josh Files, anche lui in forze al team Rangoni Corse. L’inglese, che sempre a Imola era andato a segno in Gara 2, a Varano è stato protagonista in Gara 1 di un contatto con Ricciarini, “volando” successivamente fuori alla curva Ickx e danneggiando la sua vettura tanto da non potersi schierare per la seconda partenza. Il ventiquattrenne pilota di Norwich ha così perso il primato nella classifica Rookie, al cui comando è subentrato Ermes Della Pia (Essecorse), classe 1989, seguito dal Alfredo De Matteo, 20 anni, uomo di punta della Melatini Racing.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia è in programma tra poco meno di un mese, il 23 e 24 maggio, sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, dove scenderà in pista anche la Formula Renault 2.0 ALPS che sarà impegnata durante la settimana precedente nella trasferta francese sullo storico ed affascinante circuito cittadino di Pau.
ufficio stampa Renault Italia