Speed 94 e Speed 94 R – L’heritage di una leggenda
Special Edition di Speed Triple e Speed Triple R 2015
Colorazioni speciali per celebrare la storia del modello Speed Triple
Dettagli in tinta nera a richiamare il classico look della Speed Triple
Decalcomanie con tipografia della Speed Triple originale
Placca celebrativa sul serbatoio
Disponibile in Jet Black e Racing Yellow
Nel 1994 Triumph presenta un nuovo modello, la Speed Triple 900. Un’opera ingegneristica audace, dal carattere muscoloso e del design iconico. Fin da subito domina il palcoscenico del motociclismo, creando una nuova classe di motociclette e restando un riferimento nei successivi 21 anni. Ciò che l’ha contraddistinta è il suo stile innovativo, che unisce elementi della cultura cafè racer con l’aggressività delle street fighter presenti sulla scena all’epoca. Elegante, potente e con un cuore a tre cilindri in linea capace di produrre una coppia formidabile e lineare, la Speed Triple ha rappresentato l’essenza della vita su due ruote per intere generazioni di motociclisti. Tuttora la prima Speed Triple del 1994 è considerata un grande classico e siede accanto ad una vasta gamma di motociclette più recenti che hanno portato con orgoglio il suo nome, rinnovando una tradizione di emozione, potenza e look aggressivo.
E ora, nel 2015, quella tradizione e quella stessa passione che Triumph ha dedicato a 21 anni di Speed Triple, è tutta racchiusa in due Special Edition: la Speed 94 e la Speed 94 R. Con elementi stilistici, colorazioni, decalcomanie e design appositamente studiati per ripercorrere la storia fino alla prima Speed Triple. Le Speed 94 e 94 R combinano maneggevolezza, performance e comodità della Speed Triple moderna con il celebre passato di una icona.
EMOZIONANTE MOTORE A TRE CILINDRI CON UNA CICLISTICA ECCEZIONALE
Dotata dello stesso motore e dello stesso telaio della Speed Triple attuale, la Speed 94 sfrutta ben 21 anni di sviluppo per esprimere la miglior combinazione di performance, maneggevolezza e dinamicità.
Il cuore della Speed 94 è, oggi come ieri, il motore Triumph a tre cilindri, capace di erogare una coppia lineare e progressiva. Beneficiando di materiali e modelli di progettazione all’avanguardia, il motore da 1050cc della Speed 94 eroga l’incredibile potenza di 135CV e ben 111Nm di coppia, in grado di spingere uniformemente a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia. La sofisticata gestione di motore e sistema di iniezione garantisce performance eccellenti ogni volta che il pilota ne ha bisogno, mantenendo la classica fluidità e maneggevolezza per cui Triumph è rinomata.
Il controllo della straordinaria potenza della Speed 94 è eccezionale, grazie alla collaudata ciclistica composta dal telaio in alluminio a tralicci, al robusto forcellone monobraccio, alle forcelle anteriori Showa upside-down da 43mm completamente regolabili e alle pinze radiali Brembo dotate di sistema antibloccaggio Triumph. Così, che siano strade della giungla urbana o le curve di una strada di campagna, la Speed 94 e la Speed 94R sapranno sempre garantire la potenza e la maneggevolezza di cui si ha bisogno.
Ufficio Stampa
Triumph Motorcycles Srl