Mercoledì 1 aprile, alle ore 10.30, suggestiva apertura in Piazza del Campidoglio a Roma del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” Kinder+Sport, il torneo di basket riservato a 20 rappresentative regionali maschili e 16 femminili Under 14 e Under 15. La presentazione in Piazza del Campidoglio, a cui parteciperanno anche gli arbitri, gli ufficiali di campo, gli staff tecnici e i dirigenti delle rappresentative, è il preludio a sei giorni di gare, che vedranno impegnati 540 atleti, su 7 campi da gioco in 108 partite.

La nostra selezione maschile esordirà alle ore 16 (Pala TO LIVE – via di Grotta Perfetta, 101) contro la Sicilia. L’Emilia Romagna è stata inserita nel girone D con la favoritissima Lombardia e la Sardegna. L’obiettivo è centrare uno dei primi due posti per accedere ai quarti di finale.

Decisamente più complicata la formula femminile che prevede due gironi di fascia alta e due di fascia bassa. L’Emilia Romagna è nel girone B ed affronterà alle ore 20 (Pala FONTE Roma Eur Inf. – via Roberto Ferruzzi, 112) il Piemonte. Nell’altro incontro Veneto-Liguria. Giovedì si sfideranno le due vincenti e le due perdenti.

Ufficio Stampa