Per la seconda volta consecutiva la squadra milanese si aggiudica il titolo
Vincere la prima volta è difficile, riconfermarsi lo è ancora di più. Il Bc Milano ce l’ha fatta, ha vinto per la seconda volta consecutiva il titolo di Campione d’Italia. Si è infatti concluso lo scorso week end, al Pala Badminton di Milano, il campionato a squadre di Serie A e serie B. Dopo aver sconfitto in semifinale la squadra di Kaltern, la formazione meneghina si aggiudica lo scudetto battendo la SSV Bozen in finale (per il secondo anno consecutivo).
Un risultato netto, un 5-0 sulla squadra altoatesina che conferma l’ottimo stato di forma e la supremazia della squadra milanese. La partenza è stata però in salita, con il doppio femminile, giocato da Lisa Iversen e Renna Suwarno contro Claudia Gruber e Karin Maran, che comincia con il primo set perso dalle atlete del BC Milano. La Iversen e la Suwarno riescono però a ribaltare la situazione vincendo il secondo set 23/21 e il terzo set 21/13.
Il doppio maschile vede una facile vittoria di Rosario Maddaloni e Wisnu Putro sulla coppia Mondavio-Dellenbach (21/14-21/13).
Il punto della vittoria però, è il più importante, perché arriva dalla giovanissima Lisa Iversen, che trascina il Bc Milano al suo secondo scudetto: nel singolare femminile la grinta della Iversen prevale sull’esperienza di Erika Stich, ex campionessa italiana. Lisa dimostra, con la sua determinazione, di meritarsi la fiducia che la squadra ha riposto in lei, affidandole il singolare femminile. Vince 2-1, dopo un match combattuto (21/16-18/21-21/16). E’ un tripudio di gioia e soddisfazione, il titolo è ormai del BC Milano che, nonostante la certezza della vittoria, conquista anche gli ultimi due match: il singolare maschile, dove un impeccabile Wisnu Putro sconfigge Mondavio (21/17-21/10) e il doppio misto, con la coppia Maddaloni-Suwarno che si impone su Dellenbach-Maran.
Questa vittoria porta il BC Milano direttamente al Campionato Europeo, la Champions League del Badminton, in programma a Tours dal 10 al 14 Giugno.
I complimenti vanno a tutto il team, formato da atleti giovanissimi e atleti d’esperienza, che partita dopo partita hanno conquistato, per la seconda volta, questo prestigioso titolo.
Luca Crippa – Badminton Club Milano