Il Team di Base Running è pronto. Anche gli ultimi dettagli sugli eventi collaterali sono stati definiti e mancano solo due giorni al battesimo della prima edizione della Santander Mezza Maratona Città di Torino, manifestazione benefica a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

 

Il primo anticipo della kermesse si terrà venerdì 27 alle 21,30 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9. “Quando il doping è la tavola” è il titolo dell’incontro, che vedrà a confronto i due ori olimpici Gelindo Bordin e Piero Gros con il medico nutrizionista Federico Francesco Ferrero, Masterchef d’Italia. Modererà il giornalista sportivo Paolo Viberti.

Sabato 28 inizierà la festa in piazza San Carlo con l’apertura del villaggio sportivo. Saranno presenti una decina di professionisti tra fisiatri ed osteopati di ASOMI (Accademia per lo Sviluppo dell’Osteopatia Medico), per garantire il benessere dei partecipanti alle tre competizioni in programma. Alle 11,30 ci sarà lo start della Charity Warm Up da piazza San Carlo, la corsa/camminata di 3 km aperta a tutti, che si snoderà nelle isole pedonali di via Carlo Alberto e  via Lagrange. Sarà un riscaldamento, in preparazione della maratonina del giorno dopo, ma anche la possibilità di sostenere la ricerca contro il cancro. La quota d’iscrizione di 5 euro sarà infatti interamente devoluta all’Istituto di Candiolo.

Ad animare musicalmente la giornata ci penseranno 11 band, che si sfideranno sul palco di Piazza San Carlo nel contest Corri a ritmo della tua musica. Il primo gruppo inizierà alle 10 e l’ultimo alle 20, con due pause tra le 13 e l4 e dalle 15 alle 17.30, nel pomeriggio lo spazio sarà dedicato al fitness. Parteciperanno in ordine cronologico: Pietro, 60 Beat, Tacabanda, Ella, Room Service, Sunny Boys, The Reflex, Antinomia, Diadema, Just Dance e Men at the doors. A partire dalle 15 il cuore di Torino si trasformerà in una palestra a cielo aperto, al ritmo delle ultime tendenze dalle palestre. Si potranno ammirare le esibizioni di Franklin Romero con la Zumba, Bilel Zayati con l’Aero Style, Davide Tumiotto con il Super Jump e il trio Stefano Aledda, Giusy Barba ed Enrico Piras (Funtastic) con il Functional Training.

Ufficio Stampa Base Running