Più di 23.000 clienti car2go in Germania hanno aderito al progetto pilota ‘car2go cares’, raccogliendo in sei mesi 40.000 euro per il Villaggio SOS di Caldonazzo nella provincia autonoma di Trento. In tutte le città tedesche dove è attivo il servizio, gli utenti car2go hanno avuto la possibilità di prenotare in anticipo attraverso la App, un veicolo affiancato da un’icona a forma di cuore. Per ogni noleggio della durata minima di 10 minuti, car2go ha donato un euro al Villaggio SOS per bambini di Caldonazzo.
Thomas Beermann, amministratore delegato di car2go Europa GmbH, ha consegnato l’assegno di 40.000 euro a Sabine Fuchs, direttore di SOS-Kinderdörfer (SOS Villaggi dei Bambini) Global Partner. Il progetto ‘car2go cares’ ha confermato la grande apertura dei clienti car2go verso la condivisione ed l’impegno nel sociale.
La città con il maggior numero di donazioni è stata Berlino seguita da Amburgo e dal quartiere degli affari della Renania. A Stoccarda, invece, il record della donazione più alta con 30 euro regalati da un singolo utente.La dimensione delle città o il numero di veicoli presenti non ha giocato alcun ruolo in questa ‘classifica’.
“Desidero ringraziare tutti gli utenti car2go per le numerose donazioni. Il Villaggio SOS di Caldonazzo permette, infatti, ai bambini di trascorrere una vacanza indimenticabile, spesso la prima nella loro vita”, ha dichiarato Sabine Fuchs, direttore di SOS-Kinderdörfer (SOS Villaggi dei Bambini). “Con questo progetto di donazioni straordinarie car2go riesce a regalare a 214 bambini provenienti da tutta Europa una settimana di vacanza spensierata a Caldonazzo.”
“Siamo davvero lieti del successo ottenuto dal progetto ‘car2go cares’ e poter contribuire, attraverso con le nostre donazioni, il Villaggio SOS di Caldonazzo”, ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH. “L’anno scorso ho visitato di persona il villaggio e sono certo che le donazioni sono arrivate nel posto giusto.”
car2go cares è iniziato come progetto pilota ad agosto 2014 in Germania.
Ufficio Stampa