NUOTO CLUB MONZA E VERO VOLLEY: UN GEMELLAGGIO DI VALORI
Cultura sportiva e valori sani dello sport, questa la base del gemellaggio tra la Pallanuoto del Nuoto Club Monza e il Consorzio Vero Volley. Le due società monzesi infatti hanno deciso di “correre” fianco a fianco nell’avventura di portare sul territorio l’idea dello sport sano.

 

Il Nuoto Club Monza inizia la sua attività agonistica nel 1991 e da ormai più di vent’anni accompagna giovani talenti monzesi nel  loro  percorso  di  crescita  sportiva  e  personale. Nel 2006, con l’inaugurazione del Centro Natatorio “Pia Grande”, l’attento lavoro sul vivaio pallanuotistico monzese vive una svolta decisiva e in pochi anni la scuola pallanuoto giovanile del Nuoto Club Monza diventa una delle più solide e prolifiche della Lombardia.
A più riprese le squadre Under 15 e Under 17 raggiungono le finali nazionali di categoria mentre l’Under 13 si piazza costantemente nelle prime quattro formazioni lombarde.

L’eccellenza del  settore  giovanile  trova  presto riscontro in  prima  squadra. La  Seniores si assesta nel campionato di serie C, dove oggi rappresenta una delle realtà in corsa per la promozione, forte dell’incidenza ormai quasi totale di atleti nati, coltivati e resi competitivi nel proprio vivaio.

Nc Monza Pallanuoto da sempre coerente con l’idea di uno sport dai valori sani, educativo per la persona e, soprattutto, utile per la comunità locale, trova piena comunanza di intenti con la filosofia sportiva del Consorzio Vero Volley. Una filosofia sana e positiva, che il Consorzio Vero Volley ha saputo portare ai massimi livelli del panorama sportivo italiano.

Le parole del Direttore Sportivo del NCM, l’olimpionico Roberto Calcaterra: «Siamo felici e fieri di correre accanto ad una realtà nazionale e prestigiosa come Vero Volley, capace di mantenere un legame forte e radicato sul territorio monzese. Il gemellaggio è per noi un passo importante. Vuol dire rendere manifesta, in quanto unica squadra di pallanuoto di Monza, la nostra posizione a favore dello sport dai valori sani, di utilità sociale e vicino al territorio e alla comunità. Si tratta di un gemellaggio che si fonda su una comune idea di cultura sportiva ma che prevede scambi e collaborazioni di tipo tecnico, medico e organizzativo».

«Gemellarci con la Pallanuoto – Nuoto Club Monza è in linea con la nostra attività di supporto e diffusione dei veri valori sportivi – Commenta la Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari -. Come noi, anche loro condividono un’idea di sport a 360° dove il valore della persona è messo in primo piano. Avvicinarci a questa realtà significa rafforzare sul territorio l’idea che si possa fare attività sportiva uscendo da quei meccanismi malati che troppo spesso l’hanno contaminata».

CONSORZIO VERO VOLLEY
Ufficio Stampa