DOMENICA 8 FEBBRAIO VA IN SCENA IL BASKET DAY

Sarà una domenica indimenticabile quella dell’8 febbraio 2015 con ben 13 ore dedicate alla pallacanestro. Al PalaCattani di Faenza andrà in scena il “Basket Day” evento che coinvolgerà giocatori e appassionati di ogni età, che dalle 9 alle 22 animeranno il palasport faentino, coinvolgendo più di 1500 bambini e tifosi di tutta la provincia di Ravenna.

Si parte con il “Join the game”, tappa provinciale del torneo 3vs3 riservato agli atleti nati nel 2001e nel 2002, che vedrà impegnati oltre 400 bambini di squadre del ravennate.

Nel primo pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, sarà poi la volta del “Carnevale del basket”, gara di 3vs3 riservata alla categoria “Aquilotti” (nati nel 2004 e 2005) con formazioni provinciali e faentine. La particolarità di questa gara è che i partecipanti giocheranno indossando una maschera, in modo da festeggiare in maniera insolita il Carnevale.

Alle 18 toccherà poi ai Raggisolaris Faenza, formazione di punta della pallacanestro maschile manfreda e capolista del girone D di serie C Nazionale, che ospiteranno i Ghepard Bologna.

Il “Basket Day” si chiuderà con il “3vs3 in maschera”, in programma dalle 20 alle 22, riservato ad atleti maschi e femmine di ogni età, con molti volti noti della pallacanestro faentina che si cimenteranno in questa divertente gara.

Il “Basket Day” è una iniziativa organizzata dalla Holding Basket Club Faenza.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Holding Basket Club Faenza