TRE ICONE PER INIZIARE I FESTEGGIAMENTI
In occasione dei 60 anni della DS del 1955, tre icone, la DS originale, la DS 3 WRC e Sébastien Loeb si uniscono al Marchio DS per celebrare l’anniversario di quest’auto mitica e per accompagnare il lancio del Marchio. Le tre icone si danno appuntamento a Monte Carlo, questo mese: la DS 3 WRC e Sébastien Loeb già da oggi per la partenza dell’83° Rally di Monte Carlo e una DS 21, tra pochi giorni, per il 18° Rally Storico di Monte Carlo.
L’anno sarà scandito da raduni, saloni ed eventi speciali, e il Marchio DS tiene in serbo altre sorprese.
Il 6 ottobre 1955, la DS 19 faceva la sua prima comparsa sotto la vetrata del Grand Palais a Parigi, ottenendo un successo immediato senza precedenti con 12.000 vendite in un giorno. Il suo stile, unito alle innovazioni tecnologiche, farà di questa vettura un mito, un’auto che ancora oggi lascia parlare di sé. “Festeggiare l’anniversario della DS storica mentre il Marchio si avvicina al suo primo anno di vita ci è sembrato evidente. Questa vettura rappresenta l’eccezionale eredità del Marchio, sulla quale ci basiamo per proporre ai clienti modelli che uniscono design ricercato e tecnologia, confort e sensazioni di guida, materiali nobili, raffinatezza e cura del dettaglio” dice Yves Bonnefont, direttore generale del Marchio. Ecco perché, nel corso dell’anno, ci saranno numerosi eventi in tutto il mondo per celebrare il sessantesimo anniversario.
IL MARCHIO DS RIUNISCE TRE ICONE A MONTE CARLO
Per iniziare i festeggiamenti, tre icone si danno appuntamento questo mese a Monte Carlo:
DS 3 WRC con la nuova livrea 2015, che sfoggia un imponente “60” sul profilo laterale, e Sébastien Loeb, nove volte campione del mondo Rally, partono oggi per la 83ª edizione del Rally di Monte Carlo.
una DS 21 del 1966 in allestimento da competizione parteciperà invece al 18° Rally Storico di
Monte Carlo (dal 28 gennaio al 4 febbraio). Con il logo del Marchio e il numero 21, questa DS sarà pilotata da Bob Neyret e partirà da Reims il prossimo 30 gennaio. È anche un richiamo storico, dato che Bob Neyret annovera nel suo palmarès due vittorie al Rally di Monte Carlo al volante di DS.
I SALONI INTERNAZIONALI RENDONO OMAGGIO AI 60 ANNI DI DS
All’interno dei Saloni dedicati agli appassionati di auto d’epoca, come Rétromobile (Parigi, dal 4 all’8 febbraio) o Techno- Classika (Essen, Germania, dal 15 al 19 aprile), o nei saloni internazionali dell’auto come Ginevra (Svizzera, dal 5 al 15 marzo), Shangai (Cina, dal 22 al 29 aprile) o Francoforte (Germania, dal 19 al 27 settembre), DS approfitterà dell’occasione per celebrare i 60 anni di DS con esposizioni di auto d’epoca o con nuovi prodotti relativi alla DS storica.
RADUNI DI APPASSIONATI PER SPEGNERE LE 60 CANDELINE DI DS
A partire dal Belgio il prossimo 26 aprile, fino in Australia dal 2 all’11 ottobre, saranno numerosi gli appassionati di DS che si riuniranno in diversi angoli del mondo per spegnere le 60 candeline. Uno dei grandi eventi internazionali si terrà nei giorni 22 e 23 maggio prossimo sul circuito storico di Montlhéry, in Francia, e riunirà 700 DS d’epoca.
DS WEEK, UN EVENTO ECCEZIONALE PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DI DS E LANCIARE IL MARCHIO
Dal 19 al 22 maggio, il Marchio DS riceverà a Parigi, culla della DS del 1955 e del Marchio stesso, i rappresentanti della propria rete mondiale; per il weekend del 23/24 maggio offrirà delle animazioni al grande pubblico nel cuore della capitale. L’appuntamento è al Jardin des Tuileries.
Seguono aggiornamenti.
credit foto DS – COMUNICAZIONE