L’A.C.R. Messina rende noto di aver sottoscritto un contratto di collaborazione con il Sig. Danilo Pagni affidandogli l’incarico di Direttore Sportivo della Società formulando, allo stesso, un grande “in bocca al lupo” per un proficuo lavoro.
Il neo Direttore Sportivo Pagni sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani 16 dicembre 2014 alle ore 12:00 nella sala stampa dello Stadio “San Filippo”.
L’accesso all’impianto, come di consuetudine, potrà essere effettuato dal varco denominato “Area Tecnica”.
ACR MESSINA Srl
Il Presidente
F.to Dott. Isidoro Torrisi
* * * * *
Danilo Pagni (classe 1975) è un dirigente sportivo che può vantare numerose esperienze e collaborazioni con società di calcio nelle quali ha ottenuto successi molto importanti. Una carriera iniziata all’inizio del nuovo millennio partendo propria dalla società della sua città di origine ossia il Castrovillari e quindi, in rapida sequenza, ebbe collaborazioni con il Matera, il Brindisi e la Juve Stabia. Nella stagione 2002-2003 passa al Vittoria che disputa un campionato di vertice terminato con il successo finale nei play-off ed il conseguente ripescaggio in C2 e nella stagione successiva la compagine ragusana ottiene la promozione in Serie C1. Nella stagione 2004 -2005, al termine del biennio vittoriese, Danilo Pagni è ingaggiato dal Gallipoli del presidente Barba con cui stravince il campionato di Serie D e nell’anno seguente sempre con la società salentina vince il campionato di C2 e la Coppa Italia di Serie C. Nel 2008-2009 una breve parentesi con il Sorrento che, comunque, riesce a conquistare la Coppa Italia di Serie C. Dopo il conseguimento della laurea di direttore sportivo a Coverciano, inizia una collaborazione con il Taranto Calcio ed in seguito un rapporto di consulente esterno con la Vigor Lamezia. Contattato dal Chievo Verona diventa responsabile degli osservatori, per conto della società scaligera, per la zona centro meridionale dell’Italia. Nella stagione 2011-2012 diventa direttore generale della Salernitana, acquisita nel frattempo dal duo Lotito-Mezzaroma, con la promozione tra i professionisti dei granata al termine del campionato. Terminata l’esperienza con la Salernitana rientra al Chievo con il medesimo incarico fino a quando lascia la società veneta al termine del 2013 e, quindi, diventa all’inizio del 2014 direttore sportivo dell’Arezzo con il quale il rapporto si risolve dopo breve tempo.