Premiato il marketing di Mercedes-Benz Italia
L’argento all’XI edizione dei Best Event Awards come ‘miglior lancio di prodotto’ conquistato dall’evento di presentazione della nuova GLA è il terzo prestigioso riconoscimento, tutto italiano, che arriva a pochi mesi dal Press & Outdoor Key Award nella categoria Trasporto ed Energia vinto con la campagna di lancio del Mercedes-Benz Cafè all’aeroporto di Fiumicino e dal premio come ‘Manager digitale dell’anno’ ottenuto da Cesare Salvini agli NC Digital Awards. Questi riconoscimenti sono un’ulteriore conferma dell’efficacia di strategie di comunicazione che nascono dallo studio e la ricerca di tendenze, evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali, declinate attraverso strumenti e canali innovativi.
“Questi riconoscimenti premiano il lavoro del team di Mercedes-Benz Italia, con capacità e coraggio sempre alla costante ricerca di strategie di comunicazione innovative, a 360 gradi”, ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia. “Un impegno che ci sta avvicinando con efficacia ad un pubblico nuovo e giovane che, esattamente come noi, è sempre pronto a sperimentare nuove strade”.
‘Change The Night’, l’evento che ha salutato la première italiana della nuova GLA è stato premiato con l’argento ai Best Event Awards nella categoria ‘miglior lancio di prodotto’. In occasione del lancio del primo crossover della Stella, una complessa architettura di up/link satellitari ha unito in un unico palcoscenico le città di Roma, Milano e Brescia, per una jam session musicale senza precedenti che ha visto protagoniste le voci di Giorgia al MAXXI di Roma, Saturnino e Giuliano Palma al Mercedes-Benz Center di Milano e i Motel Connection in diretta dallo showroom Bonera di Brescia.
La campagna di lancio realizzata per l’apertura del Mercedes-Benz Cafè all’aeroporto di Fiumicino dal titolo ‘Sei pronto a risvegliare la tua passione per la strada?’ è stata premiata per la creatività con il primo premio della categoria Trasporto ed Energia all’11° Press & Outdoor Key Award. L’affissione ha visto un’importante richiamo tra il mondo del food e quello dell’automotive nel visual che mostra una strada in cui l’asfalto è costituito esclusivamente da veri chicchi di caffè. La creatività è stata firmata dell’agenzia DLV BBDO Roma. Direzione creativa Sara Portello, art director Stefania Cialone, copywriter Erminia Torre, account supervisor Andrea Isabella. L’affissione dedicata all’apertura del primo caffè della Casa automobilistica, all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, ha dominato per alcune settimane il Terminal B, in prossimità dei gate dedicati ai voli Roma-Milano.
Inoltre, un nuovo riconoscimento va ad aggiungersi nella bacheca dei trofei in Mercedes-Benz Italia: Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars, ha ricevuto il premio speciale come ‘Manager digitale dell’anno’ agli NC Digital Awards. Il premio, giunto alla terza edizione, è organizzato da ADC Group e premia la migliore comunicazione digitale, interattiva ed online. La giuria, composta da 40 membri rappresentanti delle principali aziende italiane e multinazionali investitrici in comunicazione, ha riconosciuto la capacità dell’intero team Digital di sviluppare una strategia di comunicazione digitale innovativa negli ultimi tre anni.
Ufficio Stampa Mercedes-Benz