La Junior Casale aderisce alla campagna “Giù le mani dalle donne”
Dai giocatori rossoblù un messaggio contro la violenza femminile
Anche i giocatori della Novipiù Casale Monferrato dicono “No” alla violenza femminile aderendo alla campagna “Giù le mani dalle donne: noi ci mettiamo la faccia, non ci mettiamo le mani”. L’iniziativa promossa da Zonta International, organizzazione mondiale il cui impegno è rivolto a migliorare le condizioni della donna nel mondo, anche quest’anno ha varcato i cancelli di diversi stadi e palazzetti d’Italia. Rispondendo positivamente all’invito dello Zonta Club di Casale Monferrato presieduto da Caterina Rossignoli, anche Martinoni e compagni hanno indossato la pettorina verde con la scritta “Giù le mani dalle donne”, un messaggio contro il femminicidio e ogni forma di violenza sulle donne rivolto soprattutto agli uomini.
Nelle sua storia quasi centenaria Zonta International si è costantemente impegnato per il miglioramento dello stato della donna politicamente, legalmente e professionalmente con iniziative che hanno suscitato vasta eco come quella che ha portato in molte piazze d’Italia le scarpe rosse con il titolo “Marcia Silenziosa”, per ricordare le vittime del femminicidio.
Negli ultimi due anni la campagna di sensibilizzazione ha coinvolto in modo particolare testimonial maschili, soprattutto sportivi, con il coinvolgimento di squadre di rugby, calcio e pallacanestro. Oggi tocca ai giocatori rossoblù ribadire il proprio ad ogni forma di violenza contro le donne.
Ufficio Stampa