SERIE C FEMMINILE – GHERARDI CARTOEDIT
Al di là del risultato finale il team tifernate a tratti ha giocato una buona pallavolo ed in due set ha messo in difficoltà le più esperte e rodate padrone di casa. Parte male il Città di Castello che non riesce ad incidere e contrattaccare in modo efficace; il primo set finisce velocemente cosa che invece non avviene nel secondo dove le ragazze di Madau Diaz lottano e contrattaccano in maniera positiva forando più volte la coriacea difesa ponteggiana; sul 23/23 la maggior determinazione ed esperienza delle ragazze di Macellari viene fuori ed è 2/0. Con la serenità del gruppo le atlete biancorosse riescono a fare quadrato e iniziano bene la terza frazione, sono sempre in vantaggio e creano anche un bel gap (23/18) prima della reazione determinata dell’OMG Galletti che impatta sul 23/23 ma poi subisce due attacchi tifernati e si va sul 2/1. Nel quarto set il Città di Castello invece di galvanizzarsi sulle ali della vittoria del set allenta la concentrazione e cade in errori di ricezione e difensivi e non punge più in attacco; logica la conclusione ma qualche cosa di miglioramento si è visto, si è giocato per un po’ alla pari con una formazione candidata sicuramente a lottare fino in fondo per la vittoria. Di lavoro, in casa Gherardi Cartoedit, da fare c’è ne molto, sia sul lato atletico/tecnico che sul lato mentale, bisogna ricreare e dare stimoli efficaci e spronare le atlete ad una forte autostima che in questo periodo è venuta un po’ meno. Nel prossimo fine settimana al palaJoan di Città di Castello arriverà il Magione AVIS e speriamo di rivedere un Città di Castello plasmato di nuovo entusiasmo e voglioso di giocare una pallavolo determinata e divertente.
Dal tabellino si riscontrano 47 punti fatti e 40 errori punto di cui 11 battute
PONTEVALLECEPPI, C.V.A., 23 novembre 2014 ORE 18.00
OMG GALLETTI PONTEVALLECEPPI – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 3 / 1
(25/13 25/23 23/25 25/11)
GHERARDI CARTOEDIT: Tarducci 19, , Medda 12, Mancini 7, Betti 6, Ponti 2, Goti, Nardi, Gambino 1, Alivernini, Mearini, Cesari L1, Cavargini L2 . All. Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara.
OMG PONTEVALLECEPPI: Bazzucchi 13, Meschini 13, Luciani 11, Tini 11, Tenerini 6, Molinari 1, Radi 1, Dimatteo 2, Cei, Gradassi, Verini, Ponti L1. All. Macellari – Mazzoni
ARBITRI: Mezzasoma Carolina – Colucci Claudia
Ufficio Stampa