Sabato le leonesse volano in Sardegna! Il match di cartello della sesta giornata sarà proprio Torres-Brescia. Le ragazze di mister Bertolini hanno ricordi molto delle isolane, lo scorso anno infatti lo scudetto è arrivato proprio contro di loro,  aggiungendo il tricolore nell’albo d’oro del Brescia Calcio Femminile. Chiaro che non si vive di soli ricordi e che ogni gara ha la sua storia. Questa partita in particolare può muovere degli equilibri importanti a livello di classifica, considerando altri confronti interessanti come Mozzanica-Res Roma e Verona-Riviera di Romagna. Le sarde arrivano da due turni molto difficili di Champions League, in cui hanno dovuto affrontare  la corazzata tedesca del Francoforte. L’eliminazione consentirà ora di concentrarsi maggiormente sul campionato. Sulla panchina della squadra di casa andrà a sedere il vice allenatore Pompili a seguito delle dimissioni, di carattere personale, di Mister Silvetti.

Sarà importante per il Brescia sfruttare il momento €œdi fatica€ della Torres per portare a casa 3 punti dal peso specifico notevole. Le leonesse arrivano da due prestazioni efficaci e convincenti contro Tavagnacco prima e Bari poi, confezionando con quest’ultima ben 8 gol per il pubblico del Club Azzurri. Il bel gioco sta tornando e con un’altra buona prestazione in Sardegna si darebbe un segnale di forza al campionato. Sabatino è tornata a correre con le compagne dopo il brutto infortunio alla mandibola, ma non giocherà ancora per qualche tempo. Prost sta molto meglio e si sta allenando con regolarità, idem dicasi per Linari. Da valutare le condizioni di una Bonansea in forte dubbio, mentre sarà difficile vedere in campo Boattin.

Appuntamento sabato 15 Novembre allo Stadio Comunale di Tergu(SS) alle ore 14:30, per assistere alla sfida tra Torres e Brescia per la sesta giornata di campionato di Serie A.

FORZA BRESCIA!

Nicola IACHELLI
Ufficio Stampa