Un momento per celebrare i veri valori dello sport e per lanciare l’ennesimo segnale positivo. Ancora una volta la pallavolo è veicolo di aggregazione e di messaggi positivi, con la Liu•Jo Modena in prima fila anche grazie alla collaborazione dei propri partner che sempre più recitano una parte attiva al fianco del club.
E grazie ad Ottica Galvani, sponsor di maglia del libero, è nato il “Fair Play Sottorete”, iniziativa ricorrente in ogni match casalingo delle bianconere che consiste al momento dei saluti di rito iniziali nell’omaggiare staff tecnico e giocatrici avversarie di un paio di occhiali griffati per l’occasione.
“Con questa iniziativa vogliamo lanciare un segnale importante – spiega il Presidente del club bianconero Vannis Marchi –. Il Fair Play ed i valori sani dello sport devono essere coltivati a tutti i livelli ed a maggior ragione ai vertici di ogni disciplina. Omaggiare l’avversario che di volta in volta si ritrova al di là della rete è un modo per lanciare un messaggio, ovvero quello che la rivalità e l’agonismo si esauriscono all’interno del rettangolo di gioco durante l’arco del match. In questo senso noi, come tutti gli altri club della massima serie, possiamo fungere da esempio positivo verso tutta la base del movimento e ovviamente verso i giovani che guardano a noi come punto di riferimento nella loro attività sportiva. Ringrazio quindi il nostro partner Fabio Galvani, auspicando che tanti possano seguire la strada da noi intrapresa per uno sport sempre più sano e pulito”.
Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley