GLI ALLIEVI PESCANO IN SARDEGNA ALTRI 3 PUNTI E SI CONFERMANO PRIMI
I ragazzi di Morabito fanno bottino pieno anche a Sassari e rimangono in vetta alla classifica
Lo sbarco in Sardegna è una trasferta che porta in dote altri tre punti alla formazione biancorossa degli Allievi Nazionali, la quale coglie a Sassari la sua sesta vittoria (più due pareggi) di un ruolino di marcia straordinario e sin qui immacolato, ovvero intonso dalla sconfitta che non rientra nel vocabolario dei giovani biancorossi. Munerati e compagni si sono imposti per 2-1 sulla Torres, segnando un solco (incolmabile) nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-0 grazie alle reti del “solito” Orsolin, nato come terzino sinistro e scopertosi goloeador di razza, e di Galassiti, lui sì da sempre bomber di “professione”.
Nella ripresa generoso tentativo di reazione da parte dei sardi, ma la difesa biancorossa ha retto bene, concedendo alla Torres solo il gol dell’ininfluente 1-2 al 77′, ovvero a tre minuti dalla fine del match (gli Allievi giocano due tempi da 40 minuti ciascuno).
Lo score della squadra allenata da Giampaolo Morabito si aggiorna – come già detto – con la sesta vittoria stagionale. In precedenza i biancorossi avevano sconfitto Bologna, Venezia, Bassano, Spal e Pordenone, pareggiando a Mantova e a Modena.
SASSARI TORRES – FC SÜDTIROL 1-2 (0-2)
Sassari Torres: Groi, Evola (35. Mezzapelle), Serria (43. Cavalaro), Panzoli (35. Falchi), De Ambrosis, Casu (72. De Rosas), Marchangeli, Maschino, Piras, Scano, Nura.
Allenatore: Antonio Podda
FC Südtirol: Demetz Lukas, Menghin, Messner (47. Emanuelli), Munerati, Calliari, Tratter, Bertolini, Breschi (74. Rinaldo), Galassiti (73. Demetz Philipp), Straudi, Orsolin.
Allenatore: Giampaolo Morabito
Arbitro: Coseddu di Noro
Tore: 22. Orsolin (0:1), 40. Galassiti (0:2), 77. Piras (1:2)
Ufficio Stampa
Nella foto Ivan Munerati, capitano degli Allievi Nazionali
Credit foto Max PATTIS