Nazionale U19: Durante-Corsiani-Vigilucci-Razzolini un poker Viola calato in Azzurro!”
La Nazionale Femminile Under 19 torna al lavoro con uno stage di tre giorni, che si svolgerà a Roma da lunedì 10 a mercoledì 12 novembre. Sono 22 le Azzurrine convocate dal tecnico federale Corradini, tra cui spiccano i nomi di giovani promesse viola in grande spolvero in Serie A come Francesca Durante (Portiere, classe ‘97), Micol Corsiani (Difensore, classe ’96), Valery Vigilucci (Centrocampista, classe ’97) e Costanza Razzolini (Attaccante, classe ’97),  per il raduno che prenderà il via domenica 9 alle ore 20,00. Per l’Under 19, che si è qualificata alla seconda fase del campionato Europeo a punteggio pieno dopo aver battuto la Turchia (1-0), il Kazakistan (8-0) e il Galles (3-0), è il primo stage della stagione.

Di seguito è riportato l’elenco completo delle giocatrici convocate dal Commissario Tecnico Corrado Corradini:

Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Firenze), Guidi (Jesina Femminile), Toniolo (Verona);

Difensori
: Corsiani (Firenze), Boattin (Brescia Femminile), Cunsolo (Res Roma), Perin (Graphistudio Pordenone), Pisani (Bocconi Milano), Pochero (Graphistudio Tavagnacco), Vergani (Real Meda);

Centrocampisti
: Abati (Inter Milano), Mele (Brescia Femminile), Simonetti (Res Roma), Vigilucci (Firenze);

Attaccanti
: Bergamaschi (Rapid Lugano), Ceccarelli (Roma Femminile), Garavelli (Mozzanica), Goldoni (New Team Ferrara), Palombi (Res Roma), Piemonte (Zaccaria), Razzolini (Firenze).

Fonte: Figc.it

Ufficio Stampa: Mattia Martini.