Rimonta e vittoria della Banca della Provincia di Macerata Rugby contro il Fano per 20 a 27; il XV di Capitan Olivelli si è mostrato capace di ribaltare il risultato che i padroni di casa pensavano di imporre sugli ospiti; nella prima parte del confronto i fanesi varcano due volte la linea di meta maceratese ma la reazione di questi ultimi non si è fatta attendere e con due poderose penetrazioni del pack di mischia riaprono il match. È la seconda linea Storti di Porto Recanati a depositare l’ovale in meta; Aguzzi dalla piazzola è chirurgico.
Alla ripresa il Macerata continua a martellare la difesa fanese e con la Terza Centro Storani viene siglata la terza meta ed il successo finale. I tecnici Leporoni e Farano si mostrano soddisfatti soprattutto per la capacità dei giocatori di gestire il confronto e ribaltare l’esito che sembrava negativo.
L’Under 14, allenata dai tecnici Ronconi e Verdolini, vince contro il Fano mentre la 16 soccombe con i pari età degli stessi.
Domenica prossima il Rugby torna di scena a Villa Potenza con l’Under 16 e la Senior che attenderanno le rispettive selezioni del Falconara.
Ufficio Stampa