3-2 dal Grifo Perugia in trasferta

La partita è stata caratterizzata da forte vento. Le rossoblù sono scese in campo timorose forse per il blasone della formazione di casa. Nella ripresa le ospiti hanno giocato molto meglio offrendo una bella prova di crescita e carattere e cercando la via del gol. Il rientrante portiere Enrica Bassi ha compiuto almeno quattro parate importanti. Venendo alla cronaca, al 4’, le locali si sono portate in vantaggio con Bylykbashi. Al 16’ reazione imolese con il cross di Alice Talami e il colpo di testa di Giorgia Filippi fuori. Al 22’ le umbre hanno raddoppiato con l’incornata di Saravalle sugli sviluppi di un angolo. Al 46’ Bassi ha salvato su Marinelli e ha parato anche sulla ribattuta. Qualche secondo dopo la conclusione di Martina Lenzini è uscita sul fondo. Nella ripresa, al 3’, la punizione di Filippi è terminata fuori di poco. Al 12’ ancora Filippi di testa si è fatta parare il tiro. Al 21’ gran gol di Filippi su punizione col pallone che si insacca all’incrocio dei pali. A cinque minuti dal termine le padrone di casa hanno triplicato con Spapperi. In pieno recupero l’Imolese ha accorciato le distanze con Roberta Li Calzi, complice il tiro parato di Talami (buona la sua partita), sul quale si è avventata l’ex del Vignola.

Le buone notizie sono state il debutto di Halima Ait Bouazza, classe ’98, e il rientro dopo un anno dall’infortunio di Angelica Brienza. In panchina da segnalare la presenza del capitano Federica Funiciello in attesa del debutto.

GRIFO Perugia vs IMOLESE 3-2

GRIFO PERUGIA: Cucchiarini; Montero (11’ st Ferretti), Saravalle, Bordellini, Cianci, Natalizi, Fiorucci C., Spapperi; Bylykbashi (17’ st Pellegrino), Fiorucci G. (33’ st Ceccarelli), Marinelli.

A disp. Monsignori, Mariotti, Narcisi, Brozzetti. All. Belia.

IMOLESE: Bassi, Purificato, Spada, Filippi, Ben Ahmed, Giovannini (46′ Ait Bouazza, 80’ Brienza) Talami, Sbrescia, Lenzini, Li Calzi, Casacci (61’Soglia). A disp. Iraci Sareri, Funiciello, Cavarra, Moiani.

Arbitro: Centi di Viterbo (Bordino – Baroni)

Reti: 4’ pt Bylykbashi (GP), 22’ st Saravalle (GP), 21’ st Filippi (I), 40’ st Spapperi (GP), 48’ st Licalzi (I).

Note: spettatori cinquanta circa. Ammonite: Spapperi, Marinelli e Bordellini (GP). Angoli 3-6. Recupero: 2’pt; 4’ st.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd