La Rarirosa viaggia e va lontano, giocherà a Catania, contro l’Orizzonte, ore 12 arbitri Del Bosco e Paoletti. Le ragazze di mister Sinatra arrivano da due turni positivi con le vittorie a Roma ed in casa contro Firenze, le siciliane dalla sconfitta contro il Padova ed i tre punti della prima giornata contro il Cosenza. Nessun rilassamento nel quartier generale della Vassallo dove si lavora, su tutti i piani. Per parlare della prossima partita si ferma Eugenia Dufour, lei che alla Rari Nantes Bogliasco c’è nata e ci sta crescendo, che forse non si aspettava di trovarsi in solitaria al comando della classifica capocannoniere, staccata di un solo gol dalla tigre Di Mario. Sfida nella sfida. E allora.
Ma siccome nella vita non c’è solo la pallanuoto cominciamo dal fatto che tu sei stata tra quelli che sono andati a spalare il fango:-“E ci sono rimasta malissimo per quello che è stato detto. In quelle ore i ragazzi di Genova si sono coordinati, i compagni di classe, gli scout, le compagnie di amici, anche per noi è stato naturale metterci d’accordo per andare a dare una mano. Non volevamo fare pubblicità a niente e nessuno, solo aiutare. Non so come faccia la gente ad arrivare a pensare certe cattiverie”.
Eugenia ed ora parliamo di sabato, che partita ti immagini:-“Da non sottovalutare. Nonostante l’Orizzonte si sia ridimensionato avendo perso giocatrici importanti non andremo a vincere facile. Sono rimaste le giovani con la Di Mario e per esperienza personale si sa come le più piccole, le emergenti, siano sempre le più agguerrite. Andiamo giù agguerrite. Gioco di squadra e partenza forte”.
Il Bogliasco come sta:-“Ci stiamo amalgamando sempre di più, Teresa e Giulia, si sono inserite alla perfezione, stiamo lavorando molto. Doppie sedute: nuoto al mattino, tecnica e tattica il pomeriggio Ci stiamo conoscendo, anche con l’allenatore, trovo che dobbiamo ancora ingranare ma siamo sulla strada giusta. Mario Sinatra per me è sempre stato l’allenatore della squadra avversaria, l’ho sempre visto molto tranquillo e pacato, con noi invece urla anche un po’, ma quando ci vuole”.
Scongiuri permettendo siete prime in classifica e tu capocannoniere:-“Non me l’aspettavo ma per fare gol serve il sostegno di tutta la squadra quindi li faccio solo grazie alle mie compagne”.
E rigorista infallibile:-“Il mister mi ha dato massima fiducia. Se sono in acqua vado io”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco