…. domenica servono i tre punti”

Dopo il pareggio conquistato sul terreno di gioco della Robur Siena, i Leoni di Mister Fusci stanno preparando il prossimo impegno di campionato che domenica vedrà i giallorossi ospitare allo Stefano Lotti il San Donato Tavarnelle, reduce dalla vittoria contro la capolista Foligno. Al Centro Sportivo Maltraverso il tecnico del Poggibonsi ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di metà settimana.  Mister, cosa lascia lo 0-0 di Siena a livello di sensazioni e motivazioni? 
“Ci lascia la convinzione che siamo una squadra tosta che ha senza dubbio delle buone qualità, abbiamo dimostrato di essere un gruppo importante. E’ stato un buon pari ma ovviamente dobbiamo migliorare e migliorare soprattutto la fase offensiva”.

C’è un rischio “euforia” legato alla situazione vissuta sabato, situazione di ambiente e tifo del tutto particolare per questo girone…
“Con la mente faccio un passo indietro e ritorno al 26 luglio, quando è iniziata la nostra stagione: pochi mesi prima c’era stata la retrocessione dalla Lega Pro e l’ambiente era a terra. Ben venga allora l’euforia e la serenità che stiamo vivendo in questo momento. Sabato a Siena sono venuti in tantissimi da Poggibonsi ed adesso i nostri tifosi pretendono giustamente che la squadra faccia bene: questo per noi deve essere un grande stimolo ed a me la pretesa di voler vedere la squadra fare bene non fa altro che molto piacere. Questo significa che dal 26 luglio ad oggi abbiamo costruito qualcosa: adesso dobbiamo migliorare la nostra classifica ed il nostro gioco”.

Domenica affronterete in casa il San Donato Tavarnelle…  
“E’ sempre importante vincere ma, come ho già detto ai ragazzi, per noi questa settimana è ancora più importante: questo è un campionato strano e tante formazioni si devono ancora assestare. Sarà una gara difficile quella di domenica, molto complicata ma noi vogliamo vincere: spero di vedere tanta gente allo stadio. Loro hanno grande entusiasmo dopo la gara vinta contro il Foligno e quindi verranno qua a Poggibonsi con maggiore coraggio e convinzione. La gara la dovremo fare noi per provare a vincerla, senza però farci prendere dalla fretta ma con la convinzione e la determinazione di voler portare a casa i tre punti. Certo è che tutte le domeniche vorrei vedere dei miglioramenti da parte della squadra”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl