Da giovedì 9 ottobre, con l’apertura delle iscrizioni, inizia il countdown per questa quinta edizione del Ronde Monte Caio messa in campo dal collaudato sodalizio della Scuderia Automobilistica San Michele capitanata da Michele Tedaldi.
L’appuntamento di questa quinta edizione vede, rispetto alla scorsa stagione, uno slittamento in calendario di un paio di settimane mentre Langhirano sarà ancora una volta il punto focale dell’intera location organizzativa con il Municipio di via Pellegrini che ospiterà la Direzione Gara, la Segreteria, la Sala Stampa e l’Albo Ufficiale di Gara il giorno sabato 8 novembre nella giornata riservata alle Verifiche Sportive e tecniche, mentre la Domenica della gara il tutto sarà spostato presso il Centro Sportivo di Strada del Pizzarello 13.
Lo start della gara avverrà direttamente dall’uscita dal parco del riordino notturno di Langhirano alle ore 7, 30 di domenica 9 novembre, mentre la pedana d’arrivo sarà allestita nel cuore di Lagrimone per la cerimonia delle premiazioni prevista per le 15,32.
Il percorso di gara resta invariato dalla scorsa edizione con la prova “Monte Caio” di 10 Km e 280 metri che sarà percorsa per quattro volte dai concorrenti.
Rinnovato l’appuntamento con il “Trofeo delle Merende” pure lui giunto al suo quinto anno di attività e con la promessa di portare “grandi novità” da svelare a breve (lo scorso anno la sorpresa furono Piero Longhi e Capitan Ventosa). Nel 2013 man bassa dei piemontesi Cantamessa-Geninatti vincitori del trofeo riservato alle N3-FN3 intitolato alla memoria di Francesco Pozzi, mentre Iraldi-Amerio si sono aggiudicati il trofeo Junior – Memorial Omar Pedrazzoli riservato alle N2-FN2. Per gli equipaggi della quinta zona i migliori sono stati Bernardi-Muccini fra le N3 e Dodaro-Maletti fra le N2.
Sarà invece il secondo appuntamento per il “1° Trofeo Parmigiano Reggiano” organizzato in gemellaggio con la Grassano Rally Team a battesimo con il 1° Rally Day Colline Matildiche in programma nel week-end del 18 e 19 ottobre prossimi a San Polo d’Enza (RE).
L’Albo d’Oro 2013 riporta i nomi di Bossalini-Bracchi su Citroen Xsara, Borsa-Berra su Ford Focus e Rusce-Biordi su Subaru Impreza tutte rigorosamente “WRC”. L’elenco iscritti contava 94 equipaggi.
Ufficio Stampa