15° Sardinia Open International Wheelchair Tennis – TROFEO A.N.M.I.C. Sardegna

Dal 23 al 27 Settembre 2014 – Alghero

Joachim Gerard, Jiske Griffioen e Shraga Weinberg sono i vincitori del tabelloni principali della 15esima edizione del Sardinia Open, il torneo Itf 1 premiato per tre anni quale miglior manifestazione al mondo per la categoria.

Sia nel main draw maschile, che in quello femminile, sono arrivate in finale le prime due teste di serie. Nel main draw maschili, si sono affrontati i due atleti che, insieme, in mattinata si erano aggiudicati il torneo di doppio. Il belga Gerard è stato quasi perfetto, riducendo gli errori ed attaccando ripetutamente il più esperto Houdet, che non ha avuto il tempo di costruire e costruire il proprio gioco, subendo un netto 6-2 6-3. Doppietta per il belga Gerard, che proprio in coppia con il transalpino si è aggiudicato anche il singolare, 7-5 6-2 sul francese Jeremiasz e sul britannico Hewett.

Nel singolare femminile, vittoria in due set anche per l’olandese Griffioen, che ha regolato 6-3 6-4 la tedesca Sabine Ellerbrock, dominatrice delle ultime tre edizioni del torneo. La teutonica ha perso anche la finale del doppio, assieme alla pluricampionessa italiana Marianna Lauro. Il trofeo è andato alla francese Famin ed alla statunitense Verfuerth, che si sono imposte per 6-4 6-7 10-5

Infine, nella categoria Quad, prima vittoria sul green set del Tc Alghero per l’israeliano Weinberg, che ha sorpreso la testa di serie numero 1, il britannico Antony Cotterill.

Finale Singolare Maschile:

2 Joachim Gerard (Bel, 5) b. 1 Stephane Houdet (Fra, 2) 6-2 6-3

Finale Singolare Femminile:

1 Jiske Griffioen (Ola, 2) b. 2 Sabine Ellerbrock (Ger, 4) 6-3 6-4

Finale Quad:

4 Shraga Weinberg (Isr, 18) b. 1 Antony Cotterill (GBr, 7)

Finale Doppio Maschile:

Gerard (Bel)/Houdet (Fra) b. Jeremiasz (Fra)/Hewett /GBr) 7-5 6-2

Finale Doppio Femminile:

Famin (Fra)/Verfuerth (Usa) b. Ellerbrock (Ger)/Lauro (Ita) 6-4 6-7 10-5

Ufficio Stampa