“E’ un percorso bellissimo! – Mi è piaciuta la discesa con la curva! – E’ bello , ma c’è troppa salita!!! -Peccato non poterci più correre…. (categoria G6)” Questi sono alcuni dei commenti raccolti a caldo dai partecipanti alla corsa riservata alla categoria Giovanissimi che si è corsa sul nuovo ciclodromo rostese preparato ad arte dalla Società. Transennamenti e striscioni posizionati sul percorso, davano ieri, un colpo d’occhio, che con le dovute proporzioni, proiettava i bambini nell’immaginario di corse famose ed importanti. Ottima la partecipazione e ottima l’organizzazione. I risultati dei ragazzi della Ciclistica Rostese: Luca Portigliatti raccoglie l’unico successo rostese nei G6. Insieme a Marco Lo Verso, terzo, Simone Vito Montinaro, quarto e Alessandro Caccamo, sesto, la prossima stagione correranno nella categoria Esordienti e quale miglior risultato di squadra, per lasciare la categoria?

Nei G1 secondo posto per Alberto Roda, sesto per Elia Rosa Brusin e settimo per Samuele Etzi; nei G2, quarto Mattia Cravotta; nei G3 seconda piazza per Nicola Frigo, quarta per Simone Zuddas e quinta per Giovanni Comba; nei G4 ancora una piazza d’onore per Mirko Bozzala con sesto e ottavo posto per Samuele Rosa Brusin ed Emanuele Laino.

Nel pomeriggio, la corsa Esordienti. Si correva con atleti del primo e secondo anno in unica partenza. Corsa dura, durissima che ha selezionato da subito il gruppo. Vince solitario, dopo una corsa d’attacco, il ligure Samuele Manfredi con gli atleti rostesi sempre ottimamente posizione. In classifica, dopo la volata del gruppo, Federico Aimaro si piazza al quinto posto e Marco Glauda al decimo per i ragazzi del secondo anno. Sesto e settimo posto di Edoardo Laino e Mattia Bozzola per quelli del primo.
Dalla MTB ancora un piazzamento nei primi dieci (nono) di Andrea Conti a Montà d’Alba.

Domenica prossima, la Ciclistica Rostese raccoglie armi e bagagli e si trasferisce a Dogliani (CN), dove organizza la finale del Superpole MTB Giovanissimi 2014. Grande attesa e previsione di partecipazione record all’evento. Già da sabato il percorso di gara sarà a disposizione dei ragazzi per le prove. Domenica pomeriggio la corsa e se è vero che il buongiorno si vede dal mattino….
Urca che gran bella giornata è in programma.

Little Easter