Trofeo Terranova – Città di Gela
L’Asd Velo Club Gela fa il pieno di titoli al primo trofeo “Terranova-Città di Gela” di ciclismo, disputato sul circuito di 1.700 metri, ripetuto venti volte, approntato nella zona sportiva di contrada Marchitello.
Netta la superiorità del team gelese che vince la prima batteria (Gentleman e Supergentleman) con Eugenio Pinazzo, capace di aggiudicarsi la gara al fotofinish, dopo essere entrato nel sestetto dei corridori in fuga.
Ottimo il lavoro di squadra, iniziato con l’assolo di Antonio Esposito che ha consentito la scrematura del gruppone ed a lanciare in fuga Pinazzo e Fidone che assieme agli altri quattro, hanno incrementato il proprio vantaggio sul gruppo degli inseguitori, grazie anche al lavoro di squadra degli atleti rimasti nelle retrovie, pronti a rintuzzare gli attacchi degli avversari.
Sulla linea del traguardo è Eugenio Pinazzo a vincere la volata conclusiva, bruciando la concorrenza dei compagni di fuga, con un ottimo scatto di reni.
Nella volata finale del gruppo degli inseguitori è Antonio Pinazzo ad arrivare al successo nella categoria SuperGentleman A.
La gara riservata alle categorie Junior, cadetti e Veterani, ha visto il successo fianle di Nicola Modica dell’Asd Velo Club Augusta, che si è imposto nel volatone finale.
Buono il piazzamento di Antonio Iozza, 3° assoluto e 2° di categoria (veterani), così come quello di Francesco Aliotta, piazzato al secondo posto nella categoria junior.
Grazie agli ottimi piazzamenti degli atleti in squadra, il Velo Club Gela conquista 62 punti complessivi e si gode il gradino più alto del podio nella speciale classifica a squadre.
Ufficio Stampa
Enzo Emmanuello
Nella foto Nicola Modica vince a braccia alzate