Il secondo giocatore straniero della Valpe è stato richiesto esplicitamente da coach Pyle: un uomo-squadra, un uomo-spogliatoio.
E il DS Armani lo ha accontentato: la Valpe è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto l’ala sinistra canadese Scott Campbell, classe 1986 e nativo di Navan in Ontario. E’ un attaccante dal fisico possente, 188 cm per 95 kg dotato di un’ottima visione di gioco e di un gran tiro di polso.
Inizia la sua carriera nel 2001 con Cumberland Barons Maj. Bantam AA, in OBEHL AA. Successivamente 3 stagioni in CJHL con Pembroke Lumber Kings dove realizza 191 punti in 145 partite abbattendo i record di miglior numero di goal e miglior numero di punti.
Nel 2007 intraprende la carriera universitaria in NCAA con UMass-Lowell per quattro stagioni nelle quali realizza 86 punti in 125 partite: l’ultima stagione gli vale la chiamata in AHL per gli Houston Aeros.
E’ il salto di qualità nell’Hockey che conta: Scott dal 2010 ad oggi gioca in AHL e in ECHL con grande continuità, restando fuori per poco dal gruppo dei NY Islanders.
Per lui in AHL 88 partite e 22 punti, mentre in ECHL 76 punti in 128 partite.
Diamo dunque il benvenuto a Scott Campbell!
Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Josephine Rivoira