Volley A1 maschile SuperLega UnipolSai, Powervolley Revivre Milano chiude il roster con Vinicius dos Santos. Ultimo tassello per la squadra milanese in vista dell’esordio nella massima serie: arriva lo schiacciatore brasiliano classe 1986, proveniente dal RJ Volei di Rio de Janeiro
Arriva dal Brasile l’ultimo acquisto della Powervolley Revivre Milano in vista della sua prima stagione in…

 

SuperLega UnipolSai: il club milanese ha perfezionato oggi l’acquisto di Vinicius Alessandro dos Santos, schiacciatore proveniente dal RJ Volei di Rio de Janeiro. Nato il 10 maggio 1986, alto 1 metro e 96, Vinicius è da tempo nel giro della Nazionale B del suo paese e ha militato in diverse squadre della Superliga brasiliana, tra cui Sada Cruzeiro e Volta Redonda; nel suo curriculum c’è anche un’esperienza internazionale con la maglia della squadra svizzera del Nafels, nella stagione 2007-2008. Dopo aver vestito una prima volta la maglia dell’allora RJX Volei nel 2011, è tornato alla squadra carioca nella scorsa stagione, giocando al fianco di grandi campioni come Bruninho Rezende e Leandro Vissotto.

LE PAROLE DEL GIOCATORE – “Sono davvero felice di poter vestire la maglia di questa squadra. Quando ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte: il campionato italiano è il sogno di ogni giocatore. Avere questa opportunità mi riempie di gioia, non vedo l’ora di essere a Milano e poter cominciare”.

IL COMMENTO – Il direttore sportivo Mirko Gatti presenta così il nuovo arrivo: “Vinicius è un atleta che ha avuto esperienze ai massimi livelli in un campionato competitivo come quello brasiliano, insieme a giocatori di primissima fascia. Ci garantirà grande solidità in ricezione, ma ha dimostrato di avere buoni numeri anche in battuta e in attacco”.

LA SITUAZIONE – Con l’arrivo di Vinicius dos Santos si completa la rosa a disposizione di Marco Maranesi per la prossima stagione: nel reparto schiacciatori, insieme al brasiliano, ci saranno il connazionale Bruno Temponi, Robert Horstink e Alessandro Preti. I palleggiatori saranno Giordano Mattera e Joe Kauliakamoa, gli opposti Milan Bencz e Willian Bermudez, i centrali Giorgio De Togni, Stefano Patriarca e Damiano Valsecchi, i liberi Marco Rizzo e Andrea Cerbo.

Ufficio stampa Powervolley Milano