dei 50 milioni di spettatori in Europa
Ottimi risultati per il debutto di “LeMond on Tour” e per La Course by Le Tour de France
La 25° edizione consecutiva del Tour de France su Eurosport ha superato il traguardo dei 50 milioni di spettatori in Europa.
Eurosport ha dedicato all’edizione 2014 della Grande Boucle una copertura complessiva record di 350 ore tra Eurosport ed Eurosport 2, incluse oltre 90 ore in diretta. Oltre all’azione live, la programmazione di Eurosport quest’anno si è arricchita delle analisi del tre volte vincitore del Tour Greg LeMond, con il programma “LeMond on Tour”. Lo show, in diretta ogni giorno in apertura e in chiusura di tappa, alla sua prima edizione ha totalizzato sui canali Eurosport 17,6 milioni di spettatori unici in Europa.
L’edizione 2014 della Grande Boucle, che si è conclusa con la storica vittoria di Vincenzo Nibali, si è rivelata di grande successo per Eurosport nei suoi mercati chiave. In Italia si sono registrati ottimi risultati di audience, più che raddoppiata rispetto al 2013. In Francia, l’edizione appena conclusa del Tour è stata la migliore dal 2002, in Polonia la migliore di sempre, mentre in Spagna gli ascolti sono cresciuti del 33% rispetto allo scorso anno.
Anche la diretta de “La Course by Le Tour de France“, evento che ha coinvolto l’elite mondiale del ciclismo femminile, ha contribuito agli ottimi risultati di audience ed è stata seguita da 2,9 milioni di spettatori in Europa.
Fonti: AGF/GfK, BARB, SKO, MMS, TNS-Gallup, Kantar Media, Médiamétrie, Nielsen Audience Measurement Polska, Armadata/Kantar, Auditel – Techedge, Reach registrata su 60 secondi.
Ufficio Stampa Eurosport