L’Arzanese comunica che questa mattina il segretario Rubio e il dirigente D’Alise hanno depositato a Roma, presso gli uffici della Figc, e a Firenze, nella sede della Lega Pro, la domanda di ripescaggio per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
L’ennesima dimostrazione, questa, del grande impegno e della serietà della famiglia Serrao che, ancora una volta, si dimostra attaccata a questi colori e alla città di Arzano.
Forti segnali in tal senso si erano avvertiti sin dallo scorso girone di ritorno, in cui l’Arzanese ha saputo far fronte ad un avvio deficitario e si è fatta apprezzare come una delle squadre più forti del campionato, conquistando tantissimi punti che gli sono valsi la finale playout. Ciò non è bastato per conservare la categoria, ma il segnale dato è stato forte, quello di voler tentare l’accesso alla Divisione Unica dalla porta principale.
Un atto dovuto e annunciato dal Patron Ciro Serrao sin dal giorno successivo allo sfortunato pari in terra toscana contro il Tuttocuoio che sancì la retrocessione in un campionato, quello appena concluso, che è entrato nella storia e ha dato il via alla necessaria riforma dei campionati. Una riforma doverosa messa in atto dai vertici della Lega Pro, in un momento così difficile per il calcio nazionale in cui tante società, anche legate a città con tradizioni calcistiche importanti, hanno dovuto far fronte a difficoltà economiche non indifferenti.
Sotto questo aspetto, in questi tre anni di professionismo e nella sua storia che dura ininterrottamente da novanta anni, l’Arzanese ha dato ampie garanzie di professionalità e disponibilità grazie al contributo della famiglia Serrao e di tutta la dirigenza che in queste ore sta lavorando a fondo per poter affrontare sin da subito questa sfida chiamata Lega Pro unica.
A tal proposito, nelle scorse settimane la società si è sobbarcata l’onere di adeguare lo stadio per le gare casalinghe alla normativa dettata dalla Lega, dimostrando ancora una volta di impegnarsi a pieno regime per adempiere alle incombenze necessarie alla partecipazione al prossimo campionato professionistico.
Per l’Arzanese, la stagione 2014/15 prenderà il via ufficialmente dal 1 agosto, quando il Consiglio Federale ratificherà l’organico della Lega Pro. Il giorno dopo, sabato 2 agosto, la squadra allestita dal confermato Ds Pasquale Costagliola partirà per il ritiro precampionato. La rosa è in gran parte già pronta, la fiducia è tanta e nell’ambiente l’entusiasmo è alle stelle.
L’Arzanese vuole a tutti i costi la Lega Pro unica.
Un sogno che potrebbe presto diventare realtà.
—
Vincenzo Piscopo
Addetto Stampa Us Arzanese