DAL KAOS ECCO MARCELINHO
Marcelinho Padilha Goncalves o, semplicemente, Marcelinho. E’ lui il terzo colpo di mercato del Napoli Calcio a 5. Pivot molto mobile e, all’occorrenza, laterale offensivo, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Pasta Pirro Corigliano mettendo a segno 26 reti nella regular season di A2, girone B. In precedenza ha vestito la maglia della Reggiana e del Kaos Futsal, la sua prima squadra italiana.
Ha 24 anni ed una voglia matta di mettersi in mostra con la maglia azzurra: “Ho avuto quattro, cinque offerte ma il Napoli mi ha immediatamente convinto per la fiducia che mi ha trasmesso. Avevo voglia di tornare in serie A per dimostrare quanto valgo e Napoli rappresenta l’ambiente ideale per farlo: c’è una società seria e un progetto ambizioso, in cui i giovani hanno un ruolo fondamentale. Ringrazio in particolare Gaetano Pagano per l’impegno che ha messo in questa trattativa”.
Il neo arrivato sente che Napoli può essere la tappa fondamentale della sua carriera: “Ho tante ambizioni, che spero possano viaggiare di pari passo con quelle della mia nuova società. Mi piacerebbe avere un’opportunità con la maglia della Nazionale e per questo so di dover dare il massimo con quella del Napoli. Non faccio proclami ma spero di poter regalare al Napoli qualcosa in più della salvezza. I sogni si chiamano play-off e Final Eight di Coppa Italia, la realtà è il lavoro quotidiano insieme ai miei nuovi compagni. Non vedo l’ora di scendere in campo, Napoli trasmette emozioni ancora prima di cominciare”.
La dirigenza del Napoli Calcio a 5 ringrazia Gaetano Pagano per il prezioso contributo prestato nel corso della trattativa, e i presidenti del Kaos Futsal Marco Calzolari ed Angelo Barbi per la disponibilità e la cortesia dimostrate.
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5