Le coq sportif mette la sua esperienza a disposizione dei leader della 101ª edizione del Tour de France.
Quest’anno, ancora una volta, le coq sportif offre ai leader del Tour 2014 abbigliamento tecnico, ad alta tecnologia e innovazione, specifico per le esigenze di ogni tappa della gara. Dopo aver presentato di recente un completo creato appositamente per le tappe a cronometro, la maison francese offre una gamma di maglie ultra leggere, ideali per i giorni più caldi.

Le MAGLIE DEI LEADER:
sono realizzare con una combinazione di materiali ad alta tecnologia e sono fissate nella parte inferiore da bande in poliuretano che impediscono all’aria di penetrare e garantiscono un’aerodinamica perfetta durante la corsa. Il retro della maglia è fabbricata con una micro maglia traspirante e un pannello in 3D, uniti da cuciture piatte che offrono ai corridori il massimo del comfort.

L a M A G L I A U LT R A LEGGERA:
con un peso di solo 100 grammi, è del 25% più leggera rispetto alle maglie dei leader originali, realizzata appositamente per le tappe di montagna e per le giornate più calde. Il corpo e le maniche sono realizzati con un tessuto altamente traspirante, che assorbe velocemente la sudorazione. La parte posteriore, invece è fabbricata con la stessa combinazione di materiali delle maglie originali, per proteggere i corridori dal sole.

Il completo speciale per le tappe a CRONOMETRO, mix di design e materiali ad alta tecnologia realizzati per ottenere una vestibilità ideale e garantire un’aerodinamica perfetta in questa prova decisiva.
Per la prima volta nella storia del Tour, i modellisti le coq sportif hanno lavorato con i leader, prendendo le misure e annotando le loro richieste tecniche, per esempio, se vogliono maniche più corte o più lunghe, o una scollatura diversa.

Ufficio Stampa
V. Tentorio