Anna Tanese, centrale dalle grandi doti offensive, classe 1978, nativa della città che ha dato i natali a Domenico Modugno, Polignano a Mare, vestirà nella stagione agonistica 2014 – 2015 la maglia del Progetto Sportivo in Rosa, al quale aderiscono la Grotte di Castellana Volley e la New Volley Gioia del Colle.
Anna Tanese è da considerare una delle centrali con maggior esperienza in circolazione, avendo partecipato e avendo vinto innumerevoli campionati e coppe in serie C.
Nell’ultima stagione agonistica la Tanese, capitano e bandiera della Grotte, ha disputato il Campionato Regionale di Serie C con la squadra castellanese centrando una fantastica permanenza nel massimo campionato regionale.
“Sono certa – esordisce Anna Tanese – che sarà una stagione molto motivante. Gli ingredienti ci sono tutti. Sposo appieno il Progetto Sportivo in Rosa messo in essere da Castellana e Gioia che stanno lavorando per costruire una squadra capace di lottare per qualcosa di importante. Io ci credo e il mio obiettivo personale è quello di raggiungere i play off.”
Intanto proseguono i contatti che la dirigenza del Progetto Sportivo in Rosa stanno avendo in questi giorni per sondare il mercato.
Si stà valutando ogni singolo ruolo per cercare di mettere nelle mani del tecnico Massimiliano Ciliberti un roster che sia in grado di migliorare la classifica della stagione appena conclusa (sesto posto della Grotte Volley e ottavo della New Volley Gioia).
Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le altre atlete riconfermate e saranno comunicati i volti nuovi che vestiranno la maglia del Progetto Sportivo in Rosa.
Giovanni Terrafina
Area Comunicazione Progetto Sportivo in Rosa