“Le tre moschettiere fiorentine: Del Prete, Rodella e Vicchiarello si presentano ai supporters gigliati!”

Un mercato fiorentino scintillante si apre sfarzosamente sulle rive dell’Arno, vista Ponte Vecchio.

In una lieta domenica di luglio, con sfondo un San Marcellino vestito a festa, i tre nuovi acquisti di casa Firenze prendono la parola, rilasciando, da neo-viola, le prime interviste con la maglia dell’A.C.F. già posata sulle spalle e con il giglio cittadino ormai delicatamente adagiato sul petto.

Senza perdere altro tempo, curiosi di prendere visione delle parole di tre assi del nostro calcio come Del Prete, Rodella e Vicchiarello, andiamo a leggerci le prime vibranti dichiarazioni della terna di talenti.

Priscilla Del Prete:

Ho già giocato per bene tre anni in questa società quindi posso dire di conoscere perfettamente l’ambiente viola. Conosco la maggior parte delle ragazze perciò il mio e’ solo un ritorno alle origini.

Tengo a precisare che la scelta compiuta non e’ solo stata dettata da motivi lavorativi ma anche dagli entusiasmanti progetti futuri dell’A.C.F. Firenze.
Da parte mia c’è tanta curiosità e voglia di riscatto. Mi auguro che sia un anno avvincente ed emozionante sia a livello personale sia a livello di squadra.

L’obbiettivo societario comune sarà quello di migliore la classifica, maturata nel maggio passato, mentre sul piano strettamente individuale scenderò costantemente sul rettangolo verde al fine esclusivo di divertirmi dando tutta me stessa.”

Michela Rodella:

Ho scelto la maglia gigliata perché mi è stato presentato un progetto che mi ha entusiasmato: riscontro nell’ambiente fiorentino la voglia di far bene e, per di più, e’ una società che sta crescendo ogni anno, investendo molto sul settore giovanile, cosa non usuale in questo calcio.

Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Alla base di tutto ci dev’essere entusiasmo e divertimento, non si può giocare a pallone se mancano questi postulati!
Personalmente voglio crescere ed imparare ancora… Perché non si finisce mai di farlo.

Voglio mettermi nuovamente in gioco, dopo aver militato tanti anni in una “big”, e mi auspico che, quest’anno, il Firenze riesca a migliorare la propria posizione in classifica.”

Evelyn Vicchiarello :

“La scelta di indossare i colori viola è stata una decisione ponderata e nata dal principio cardine che l’A.C.F. Firenze è un società seria: maturata in un crescendo di risultati in quest’ultimi campionati e, soprattutto, una realtà che mi ha voluto fortemente arruolata tra le proprie fila.
A livello di squadra sono qua per scalare la classifica, aspettandomi un campionato caratterizzato da una salvezza più che tranquilla, mentre personalmente questa stagione sarà la stagione della rivincita, in quanto dopo la scorsa annata ho voglia di rimettermi in gioco: dimostrando il mio vero valore e prendendo per mano il giglio fiorentino.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.