Acqua&Sapone Emmegross, c’è anche De Oliveira

E’ il 23enne pivot dell’Asti il terzo rinforzo nerazzurro

Julio Miotti De Oliveira, 23 anni compiuti da poco più di un mese, pivot brasiliano dell’Asti, è il terzo rinforzo prelevato sul mercato dall’Acqua&Sapone Emmegross. La società ha chiuso da poche ore l’ingaggio, in prestito, del goleador nato a San Paolo nel 1991, anche lui appartenente alla cerchia ristretta dei calciatori “formati in Italia”, richiesti dal regolamento della serie A di futsal.

De Oliveira, decisivo nella scorsa stagione per la conquista della Winter Cup (15 reti) da parte dell’Asti, segue dunque le orme di Cavinato e lascia il Piemonte per trasferirsi a Montesilvano nella prossima stagione. Il pivot, una lunga militanza nella Nazionale Under 21 italiana di Albani e due presenze (con un gol) con l’Italia dei big di Menichelli, è reduce da un’annata molto positiva con gli Orange. Il primo club italiano dell’attaccante era stato l’Aosta, prima di passare in maglia arancione nel 2011.

“Lo seguivamo fin dall’anno scorso – rivela il ds Gabriele D’Egidio – , ma il coach Polido non volle cederlo per sfruttare le sue doti ad Asti. Quest’anno l’operazione è stata conclusa grazie ai buoni rapporti tra la nostra società e quella della presidentessa Maria Cristina Truffa e del dg Maurizio Lombardi. Il ragazzo è entusiasta di vestire la nostra maglia, conscio che avrà spazio per giocare con continuità e mettersi in mostra come merita. De Oliveira, come Schiochet, rientra anche nei parametri della prossima formazione Under 21, con cui speriamo di essere competitivi”.

Due partenze (Chaguinha e Zanchetta) e tre arrivi finora per Bellarte. “Abbiamo sopperito alle partenze inserendo nel roster un giocatore in più, seguendo i principi del ringiovanimento della rosa e del nuovo regolamento”, aggiunge D’Egidio, che chiude il mercato. Anzi no: “Le nostre operazioni sono quasi terminate – spiega – , ma ci potrebbero essere sorprese dell’ultim’ora. Ci muoveremo senza alcuna fretta da qui all’inizio della nuova stagione”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5