Si svolgerà sabato 23 agosto la quarta edizione del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km organizzato dall’associazione Atletica Castellana Free Dogs a Castellana Grotte (Ba). Dopo che la Fidal ha recentemente confermato l’inserimento della gara pugliese nel calendario nazionale, parte così la macchina organizzativa dell’evento nella Città delle Grotte.
Dopo i successi delle passate edizioni, i vertici dell’Atletica Castellana hanno voluto introdurre un sostanziale cambiamento, assolutamente innovativo per quanto concerne gli eventi podistici: si correrà in notturna, con raduno alle ore 19 e partenza alle ore 21, dal Centro Commerciale Grotte (seconda novità per il 2014, infatti, è il cambiamento della location di partenza e arrivo, rispetto alla tradizionale Villa Comunale). A seguire previsto anche un evento Music and Food, sempre nel “villaggio” che sarà allestito nell’area del Centro Commerciale Grotte.
“Una sfida che naturalmente ci auguriamo di vincere – ha commentato il presidente dei Freedogs, Pasquale Luisi – Le difficoltà organizzative si moltiplicano chiaramente, ma siamo convinti che questa novità potrà aumentare l’interesse di atleti e appassionati e potrà aumentare anche il flusso turistico generato dall’evento”.

Presentati anche i primi partner dell’evento: Sit sarà tra i main sponsor dell’evento, Saucony è il nuovo sponsor tecnico, Runway Sport e Tempo Gara sono riconfermati  rispettivamente quali fornitore ufficiale e partner ufficiale del Trofeo Grotte 2014.

Tutte le informazioni sono disponibili su l sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla fan facebook Trofeo Grotte. A breve sarà comunicata anche l’apertura dei termini per le iscrizioni, sia per quanto riguarda gli atleti Fidal che per quanto concerne i liberi.

Antonio Minoia – solcom