Si riparte puntando ancora di più sui giovani. Nasce un nuovo progetto in collaborazione con Life Basket e Ganzirri

E’ appena finita la stagione sportiva 2013/2014 e lo staff tecnico/dirigenziale dell’Amatori comincia a programmare già la nuova.

In attesa di definire il roster della prima squadra, sul quale già ci sono dei contatti, aderisce ad un nuovo progetto per il settore giovanile. Si stanno definendo infatti gli ultimi dettagli per una collaborazione con altre due importanti realtà giovanili cittadine, Life Basket e Ganzirri. L’idea fortemente voluta dai responsabili delle tre società è quella di unire le forze per poter creare dei gruppi omogenei che aiutino e facilitino la crescita tecnica, ma ancor più umana, dei ragazzi e che possano competere sportivamente con le altre realtà provinciali e regionali di pari categoria.

I gruppi interessati per la stagione 2014/2015 saranno formati dai ragazzi nati nelle annate 1999 e 2000 e rappresentano solo l’inizio di un programma che dovrebbe continuare in futuro.

Grande è l’impegno messo in campo dai tre nuclei societari così come grande sarà quello richiesto ai ragazzi (che dovranno essere bravi anche a far conciliare gli impegni personali e scolastici con quelli sportivi) ed ai rispettivi genitori.

Il neo gruppo, per l’occasione targato Amatori, sotto l’attenta guida di coach Guido Restanti e Claudio Currò, ha partecipato lo scorso sabato 21 giugno, ad un torneo ad Acireale dal quale è uscito sconfitto nella prima gara contro i campioni regionali dell’Orlandina ed ha superato, nel secondo incontro, i pari età del Gravina.

Ufficio Stampa