FC SÜDTIROL E CLAUDIO RASTELLI AVANTI INSIEME PER ALTRI DUE ANNI
Rinnovo biennale per il 51enne tecnico romano, con Alberto Nabiuzzi allenatore in seconda

F.C. Südtirol comunica di aver ratificato il rinnovo contrattuale di Claudio Rastelli, che sarà il responsabile tecnico della prima squadra biancorossa anche nelle prossime due stagioni. L’accordo avrà validità sino al 30 giugno 2016. L’intesa è stata raggiunta in tempi brevi e con reciproca soddisfazione delle parti.

Claudio Rastelli è l’allenatore che ha ottenuto il miglior risultato di sempre nella storia sportiva di F.C. Südtirol, conquistando il terzo posto assoluto nel campionato di Prima Divisione Lega Pro 2013/2014 per poi raggiungere la finale playoff contro la Pro Vercelli.

Nella stagione testé conclusa Claudio Rastelli è subentrato sulla panchina biancorossa al termine della quinta giornata d’andata, quando F.C. Südtirol occupava il quintultimo posto in graduatoria. L’escalation in classifica si è resa possibile grazie alla miglior media punti di sempre da quando F.C. Südtirol milita nella terza divisione nazionale per importanza. Altro primato conseguito da F.C. Südtirol con Claudio Rastelli è quello del miglior attacco del campionato, nella misura delle 45 reti segnate nelle 30 partite del girone A di Prima Divisione Lega Pro.
Prima di arrivare ad inizio ottobre 2013 all’F.C. Südtirol, Claudio Rastelli ha allenato – fra le altre squadre – il Mezzocorona, vincendo un campionato di serie D e arrivando in finale playoff in C2, il Pergocrema, il FeralpiSalò, con promozione in Prima Divisione Lega Pro conquistata ai playoff, e il Bassano.
Il primo e più stretto collaboratore di mister Claudio Rastelli nella prossima stagione sarà Alberto Nabiuzzi, 34enne allenatore di Rovigo già conosciuto e apprezzato nella nostra regione per aver lavorato dapprima nel settore giovanile dell’A.C. Mezzocorona alla guida delle formazioni Giovanissimi regionali e Giovanissimi Nazionali (stagioni 2008/2009 e 2009/2010) e poi nel settore giovanile del Trento Calcio 1921, dove ha svolto l’incarico di allenatore della squadra Juniores Nazionali (stagione 2010/2011).
Nelle ultime tre stagioni, invece, Alberto Nabiuzzi ha allenato nel settore giovanile del Calcio Padova.

F.C. Südtirol comunica anche di aver risolto con A.S. Livorno la compartecipazione del calciatore Andrea Molinelli, che torna a titolo definitivo al club toscano.

Credit foto Max Pattis

Ufficio Stampa A. Anselmi