Momento intenso per il nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco: appena rientrata la squadra Propaganda da Rieti dove ha partecipato alla 3° edizione del Trofeo Nazionale Open Uisp e tutto pronto alla piscina Vassallo per il secondo Trofeo Bogliasco. Domenica prossima infatti a partire dalle 14.30 le atlete di Savona, Anpi Molassana e ovviamente Rari Nantes Bogliasco scenderanno in acqua con le categorie esordienti B e C, con l’apertura affidata alle categorie assolute. Singoli, doppi e squadre, lo spettacolo e l’emozione. Così come è successo nella trasferta della Propaganda. Alessia Bellomo tecnico di questa categoria ha voluto fortemente la partecipazione della Rari Nantes Bogliasco all’evento di Rieti ed ha visto giusto. Due medaglie di bronzo e l’ottimo piazzamento per le altre atlete. E’ lei a commentare la prestazione del Bogliasco.
E’ andata bene:-“Sono molto contenta, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per essere alla nostra prima partecipazione. Due medaglie di bronzo, Isabella Mirelli nel singolo juniores e la squadra nella categoria assolute, nelle altre competizioni ci siamo classificate sempre nelle prime dieci”.
Che livello avete trovato:-“Molto omogeneo e questo ha permesso che le gare si svolgessero nelle migliori condizioni. Noi abbiamo gareggiato bene, con impegno e divertimento, una grande soddisfazione”.
Italia rappresentata:-“Si, tante società, tante regioni da nord a sud”.
E per voi una spinta per andare avanti:-“Siamo tutte contente, le ragazze hanno creato un gruppo molto bello ed esperienze come quella appena fatta rafforzano. Le ha cambiate in meglio”.
Un bel gruppo fuori e dentro l’acqua:-“Uno dei momenti più divertenti durante il viaggio, i cori a Paolo il conducente del pullman e lui si è affezionato: ha tifato per noi, ci ha fatto foto e video”.
Ora di nuovo al lavoro:-“Si perché quello che non mi è piaciuto è stata l’eccessiva emotività. Alcune delle ragazze avrebbero potuto dare ancora di più ma anche questo fa parte dell’esperienza”.
Prossimo appuntamento:-“A casa nostra, piscina Vassallo 8 giugno per i regionali”.
RARI NANTES BOGLIASCO PROPAGANDA Asia Sassarini, Laura Bandoni, Isabella Mirelli, Elisa Spigno, Beatrice Rellecati, Giorgia Caputo, Matilde Gotta, Alessia Vitello, Francesca Dufour, Laura Ribaldone. Allenatrice Alessia Bellomo
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
Credit foto ed autorizzazione alla pubblicazione Rari Nantes Bogliasco