Sarà una sfida da dentro o fuori quella che vedrà di fronte Agsm Verona e Mozzanica questo sabato in via Sogare. Veronesi e bergamasche si giocheranno in novanta minuti l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Con inizio alle ore 16,00 ( ingresso gratuito) la gara secca ad eliminazione diretta dovrà designare la squadra che andrà ad …

affrontare la vincente della sfida tra Inter e Torres. In caso di parità si procederà direttamente con i calci di rigore.
La compagine scaligera, per tre volte detentrice della Coppa Italia e finalista nella scorsa stagione sportiva, vuole andare avanti nella competizione nazionale e cercare di riportare a Verona la coccarda tricolore a cinque anni dall’ultima affermazione.
Il cammino delle veronesi fino a questo momento è stato piuttosto agevole. Gabbiadini e compagne hanno eliminato a suon di gol nell’ordine Mozzecane, Padova e Mestre.
Più difficoltosa la strada delle lombarde che dopo un triangolare iniziale con Villavalle e Orobica, hanno compiuto l’impresa di eliminare il Brescia neo campione d’Italia ed infine il Valpolicella.
Ad eccezione dell’infortunata di lungo corso Naila Ramera tutte le gialloblù sono a disposizione di mister Longega che dovrebbe pertanto schierare la stessa formazione iniziale che nell’ultima giornata di campionato ha ottenuto una roboante vittoria sul campo della corazzata Tavagnacco.
Il tecnico bergamasco Fracassetti non potrà schierare la lungodegente Giorgia Spinelli, mentre dovrebbe recuperare ed essere a disposizione il difensore Jenny Dossi.
Sono due le ex gialloblù che oggi indossano la maglia bianco-azzurra del Mozzanica. Si tratta di Viviana Schiavi e Penelope Riboldi che a Verona conquistarono il tricolore.

 

In TV:
Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto ( canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Servizi nei Tg sport di Telenuovo e Telearena.

I precedenti:
Sono nove i precedenti confronti tra veronesi e bergamasche con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in sei occasioni a fronte delle due sconfitte ed un solo pareggio.
Nel massimo campionato appena conclusosi le scaligere si sono imposte sia nella gara di andata che nel ritorno ( 0-2 e 3-1)

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Squizzato, Toselli, Ledri, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Piva, Schiavi, Locatelli, Tonani, Scarpellini, Brambilla, Mauri, Riboldi, Giacinti, Cambiaghi.
Allenatore: Paolo Fracassetti.

Il programma di Coppa Italia:

Quarti di finale Sabato 24 maggio ore 16,00:
Inter – Torres (Alessio Clerico di Torino).
Agsm Verona – Mozzanica (Paolo Bitonti di Bologna)
Già disputate:
Tavagnacco – Firenze 2-1
Acese – Res Roma  3-5 DCR

Semifinali sabato 31 maggio ore 16,00:Res Roma – Tavagnacco
Torres/Inter – Agsm Verona/Mozzanica

Finale venerdì 6 giugno ore 18,00 Sant’Arcangelo di Romagna.

Ufficio Stampa