DAL MUSEO AL PARCO PER LA FESTA DELLO SPORT
Il Museo dello Sport di Torino in collaborazione con l’ASD Nordic Walking Volpiano propone, sabato 31 maggio in occasione della Festa dello Sport, un pomeriggio alla scoperta di due gioielli della Circoscrizione II: il Museo dello Sport – Stadio Olimpico ed il Parco di Piazza d’Armi .
Al fine di avvicinare i cittadini alla pratica del Nordic Walking, una disciplina sportiva facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica il Museo dello Sport propone per tutti, dai walkers più esperti ai soli curiosi, una camminata ‘guidata’ da istruttori qualificati tra i sentieri del parco e una visita alla scoperta di più di 3000 memorabilia ospitate nelle sale del Museo.
L’appuntamento per tutti è alle ore 14.00 del 31 maggio allo Stadio Olimpico – Biglietteria del Museo dello Sport, Corso Agnelli angolo Corso Sebastopoli, per visitare il primo ed unico Museo dedicato a tutte le discipline sportive e provare “la miglior invenzione finlandese dopo la sauna” a soli 5 euro.
I bastoncini per il Nordic Walking saranno forniti in uso gratuito.
Partenza ed arrivo della camminata , come nella migliore tradizione delle maratone olimpiche, avverranno all’interno dello Stadio.
Ufficio Stampa Museo dello Sport
D. Milano