ED IN UMBRIA ARRIVA IL SESTO TITOLO REGIONALE
La formazione under 19 griffata Istituto Leonardi Perugia a Loreto per le finali della edizione n. 23 della Del Monte Junior League “Trofeo Massimo Serenelli”, torneo Under 19 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A. Macerata, Città di Castello, Monza e Ortona nel girone eliminatorio. Ieri intanto l’under 13 6×6 ha conquistato il titolo regionale, chiudendo un fantastico en plein di vittorie
Parte oggi la spedizione della Junior League della Sir Safety Perugia, che nel settore giovanile è “griffata” dal main sponsor Istituto Leonardi, alla volta delle Marche dove da giovedì 22 a domenica 25 maggio nelle sedi di Loreto e Potenza Picena, sono in programma le finali nazionali della edizione n. 23 della Del Monte Junior League “Trofeo Massimo Serenelli”, torneo Under 19 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A. I giovani Block Devils, con lo staff tecnico composto da Marco Taba, Andrea Piacentini e Francesco Monopoli, sono inseriti nel girone A di Loreto che comprende anche Cucine Lube Banca Marche Macerata,Gherardi Cartoedit Città di Castello, MC Vero Volley Monza e Sieco Service Ortona, mentre nel girone B di Potenza Picena si sfidano Itas Assicurazioni Trentino, Bre Lannutti Cuneo, Casa Modena, Calzedonia Verona e Materdominivolley.it Castellana Grotte.
I gironi si disputano con la formula all’italiana con gare di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le Semifinali e le Finali dal 1° al 4° posto. Le squadre terze classificate giocheranno la Finale per il 5°- 6°, le quarte classificate la Finale per il 7°- 8° posto, le quinte la Finale per il 9°- 10° posto.
I giovanotti bianconeri, che con la stessa formazione hanno conquistato il titolo regionale under 19 e difenderanno i colori dell’Umbria alle finali nazionali di inizio giugno a Chianciano Terme, cominceranno la loro strada giovedì mattina alle ore 9:30 contro Macerata, mentre nel pomeriggio se la vedranno contro Ortona. Venerdì le altre due gare del girone: alle ore 11:45 il derby contro Città di Castello, alle ore 19:30 la chiusura contro Monza.
Soddisfazione in seno alla società bianconera per gli ottimi risultati ottenuti dal fiorente vivaio dell’Istituto Leonardi Perugia con, è bene ricordarlo, tutti atleti del comprensorio. Atleti cresciuti, maturati, migliorati tecnicamente e pronti a vivere una tre giorni di grande pallavolo nazionale.
Questa la rosa in partenza per Loreto:
Stefano Baldassarri, Luca Bucciarelli, Niccolò Cappelletti, Fabio Cricco, Alberto Dionigi, Mirko Giannetto, Lorenzo Guerrini, Luca Maracchia, Antonio Marquez, Simone Migno, Marco Minelli, Lorenzo Pieretti, Luca Radicioni.
L’ISTITUTO LEONARDI PERUGIA FA EN PLEIN! VINTO ANCHE IL TITOLO REGIONALE UNDER 13 6X6!
Mancava un ultimo tassello per rendere unica ed indimenticabile l’annata sportiva del settore giovanile Istituto Leonardi Perugia. E martedì 20 maggio è puntualmente arrivato con il successo dell’under 13 sei contro sei a Pierantonio nella finale regionale di categoria contro Città di Castello. I giovanissimi guidati in panchina da Piacentini hanno coronato una stagione perfetta conquistando il tetto dell’Umbria al termine di un match che ha visto l’Istituto Leonardi chiudere con il punteggio di 2-0 e con i parziali di 25-14 e 25-21. Un successo strepitoso quello del settore giovanile Istituto Leonardi Perugia, capace di “fare storia” conquistando quest’anno tutti i titoli regionali a disposizione. Un en plein difficilmente eguagliabile che ripaga gli sforzi ed i sacrifici della società e dei dirigenti, la grande disponibilità del main sponsor Istituto Leonardi ed il grande lavoro in palestra del direttore tecnico Marco Taba e dei suoi collaboratori Andrea Piacentini e Francesco Monopoli. Un successo soprattutto dei ragazzi che, con umiltà, impegno ed abnegazione, hanno lavorato duramente ogni giorno durante gli allenamenti e che adesso possono festeggiare i titoli conquistati.
BINO RIZZUTO PREMIATO ALL’ITAIAN SPORT AWARDS 2014
Si è svolta ieri la quarta edizione degli “Italian Sport Awards – La notte dei campioni dello sport italiano – Gran Galà dello Sport italiano 2014”. Nella splendida cornice del Castello “Angioino Aragonese” di Agropoli, in provincia di Salerno, sono stati assegnati gli “Italian Sport Awards 2014” e presente, tra i tanti noti personaggi del mondo della sport italiano, c’era anche la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Il premio di “Miglior direttore sportivo dell’anno”, sezione “tutti gli sport” è infatti finito nelle mani di Bino Rizzuto, da quattro stagioni ds bianconero. Un momento di grande soddisfazione per Bino e soprattutto l’ennesima conferma della meravigliosa stagione dei Block Devils.
“Ringrazio l’organizzazione di questa manifestazione – dice Rizzuto – svoltasi in una location molto bella e suggestiva. È stata indubbiamente una serata piacevole in mezzo a tanti personaggi del mondo dello sport. Sono ovviamente felice del riconoscimento ricevuto perché è a livello nazionale e perché è frutto di voti ottenuti sia da una giuria tecnica che da una giuria popolare. È gratificante per me e credo per il mondo della pallavolo che dimostra di avere considerazione in ambito sportivo”.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA