U20 QUARTI DI FINALE AZZURRA-RNBOGLIASCO 2013-14

AZZURRA N. PRATO – RARI NANTES BOGLIASCO 6-15

(1-6, 2-3, 1-2, 2-4)

AZZURRA NUOTO PRATO Margheri, Di Rienzo, Falaschi, Calamai, Vignolini, Chiari 1, Mascii, Labbate, Gregolon 2 , Acerbi 1, Cicali 1, Lair, Borselli 1. Allenatore Rugi

RARI NANTES BOGLIASCO Pellegrini, Foppiano 1, Fabiano 2 (1 rig.), Calcagno 1, E. Di Somma 3, M. Guidi 1, Garetto , Bruni 4, Celli, Azzarini , Gavazzi 1, Dainese 1, G. Novara 1. Allenatore Guidaldi

Arbitro Piano

Note Superiorità numeriche Azzurra 1/2, Bogliasco 5/11 e un rigore. Il Bogliasco alterna i portieri, nel terzo tempo Celli al posto di Pellegrini. Usciti per tre falli: Di Rienzo (A) nel quarto tempo.

Si è conclusa la due giorni alla piscina Vassallo di Bogliasco, sede di uno dei quattro concentramenti validi come quarti di Finale del Campionato under 20. Passano alla fase successiva, la semifinale, la Rari Nantes Bogliasco, prima a punteggio pieno ed il Bergamo che insieme ad Hydra Roma avevano preventivamente firmato un accordo alla presenza del Giudice Arbitro Tedeschi per giocare l’eventuale spareggio necessario se non fosse stata sufficiente la differenza reti. Non è stato necessario alla luce del risultato della partita tra Bergamo e Reggina. Quindi giochi fatti con la vecchia cara Vassallo ancora protagonista perchè ospiterà una delle due semifinali, il 2 e 3 giugno, con Como, Canottieri Napoli, Vis Nova e ovviamente Rari Nantes Bogliasco. L’esperienza che si è appena conclusa è stata impegnativa e faticosa ma rimarrà impressa nei cuori dei ragazzi, dei loro allenatori, dei loro genitori, ripagando, ognuno, di ogni sacrificio.

Gianmarco Guidaldi allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Siamo soddisfatti per aver concluso l’impegno primi ed a punteggio pieno, questo ci permetterà di organizzare uno dei due gironi di semifinale a casa nostra. In questi tre giorni ho visto un livello di arbitraggio alto che non ha mai dato adito a particolari proteste. Per me, personalmente, è l’anno delle prime volte ma con il supporto dei ragazzi che hanno già vissuto esperienze di questo tipo, cercheremo di andare il più avanti possibile”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco